RStor stabilisce la presenza europea con un ufficio in Italia

Le aziende si affidano a RStor per non dipendere più dai sistemi IT gestiti internamente, ormai superati, e dai vincoli tipici dei sistemi cloud pubblici. La piattaforma consente alle aziende che investono in intelligenza artificiale, in software di apprendimento automatico, e in analisi avanzate usando soluzioni agnostiche e trasparenti, di gestire infrastrutture altamente distribuite. Attraverso la sua partnership con Equinix, un'azienda globale per centri dati e interconnessione dati,...
SARATOGA, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)


Le aziende si affidano a RStor per non dipendere più dai sistemi IT gestiti internamente, ormai superati, e dai vincoli tipici dei sistemi cloud pubblici. La piattaforma consente alle aziende che investono in intelligenza artificiale, in software di apprendimento automatico, e in analisi avanzate usando soluzioni agnostiche e trasparenti, di gestire infrastrutture altamente distribuite. Attraverso la sua partnership con Equinix, un'azienda globale per centri dati e interconnessione dati, RStor Cloud Services è installato nei centri dati IBX di Equinix negli Stati Uniti e nel Regno Unito e nuove installazioni che verranno annunciate a breve.

Genova è un polo tecnologico emergente in Europa, con molti laureati in ingegneria presso l'Università di Genova e molti esperti nel settore informatico presso l'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT). Luca Gibelli dirigerà la sede come direttore di ingegneria del software, sotto la guida del team dei membri fondatori di RStor tra cui Giovanni Coglitore, Matteo Daste, Nikolai Gallo e Pierluigi Sarti, tutti di origine italiana. Il team si occuperà dell'ampliamento delle risorse di ingegneria, dello sviluppo del prodotto e delle operazioni di vendita e marketing volte a soddisfare la domanda del mercato europeo.

"Avendo attratto l'interesse di parecchie importanti aziende europee, abbiamo constatato la necessità di estendere la nostra presenza e siamo entusiasti di aprire la nostra sede in Italia", ha dichiarato Giovanni Coglitore, fondatore e amministratore delegato di RStor. "Abbiamo scelto Genova per la forte presenza di talenti in ambito ingegneristico e non vediamo l'ora di lavorare con ingegneri di tutta Europa che potranno aiutare RStor a realizzare la sua visione di collegamento delle risorse informatiche del mondo intero".

Gibelli entra a far parte del team con oltre 15 anni di esperienza in software aziendale e sicurezza informatica. Ha co-fondato con successo le startups di data storage Skylable e ClamAV, un software antivirus open source prodotto leader usato su milioni di server in tutto il mondo, e che è stato acquisito dalla società di cibersicurezza Sourcefire nel 2007.

"La tecnologia rivoluzionaria di RStor offre alle aziende la trasparenza di cui hanno bisogno per implementare con successo una strategia multicloud", ha dichiarato Luca Gibelli, direttore responsabile di ingegneria del software presso RStor Italy. "Siamo desiderosi di contribuire alla crescita della comunità tecnologica in Italia e lieti di invitare ad unirsi a noi ingegneri che desiderano lavorare su soluzioni di storage e networking innovativi".

RStor Cloud Services è la prima piattaforma del suo genere ad aggregare e automatizzare le risorse di elaborazione dei centri dati privati, dei fornitori di servizi cloud pubblici e dei centri supercomputer ad alta sicurezza e velocità dati, su una rete di nuova concezione. RStor prevede di assumere 20 dipendenti in Italia entro il 2020. Maggiori informazioni sulle posizioni aperte si trovano a: https://rstor.io/.

A proposito di RStor
RStor è l'unica piattaforma multicloud concepita per l'elaborazione dati con alte prestazioni per le aziende. Fornendo ai clienti una piattaforma iper-distribuita, i servizi cloud di RStor offrono un modo completamente nuovo di proteggere, connettere e orchestrare le risorse e consente ai clienti una grande flessibilità di scelta, con conseguente risparmio sui costi. Insediata nella Silicon Valley, RStor è guidata da dirigenti che provengono da importanti aziende operanti nel settore del cloud computing e della tecnologia informatica utilizzata da grandi aziende. Ulteriori informazioni sono disponibili a: https://rstor.io/.

RStor stabilisce la presenza europea con un ufficio in Italia
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Sito Web
http://rstor.io/
Ufficio Stampa
 Nasdaq GlobeNewswire (Leggi tutti i comunicati)
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200
90245 El Segundo Stati Uniti
Allegati
Non disponibili