A LAMPEDUSA NUOVI SERVIZI DEDICATI AGLI ANZIANI A CURA DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE ADA

L’iniziativa porta la firma della Federazione Nazionale ADA e si inserisce nell’ambito di un più vasto progetto di collaborazione intrapreso nei mesi scorsi con B Solidale Onlus
Palermo , (informazione.it - comunicati stampa - non profit) L’attivazione di uno sportello polifunzionale dedicato alla terza età e, più in generale, a tutta la comunità di Lampedusa, al centro di un incontro tenutosi tra il sindaco dell’ isola Salvatore Martello, Vito Capobianco e Giovanni Miceli , rispettivamente presidente provinciale e tesoriere dell’Associazione per i Diritti degli Anziani di Agrigento.
L’iniziativa, il cui avvio è previsto per l’autunno, porta la firma della Federazione Nazionale ADA e si inserisce nell’ambito di un più vasto progetto di collaborazione intrapreso nei mesi scorsi con B Solidale Onlus, la piattaforma della Lega Nazionale Professionisti della serie B.
Una sinergia che annovera anche il contributo, fornito dalla Federazione Nazionale ADA con le risorse del 5 x 1000, relativo alla costruzione di uno stadio nell’ isola, concepito quale spazio ideale di incontro tra culture diverse e dialogo intergenerazionale.
“La nostra attività a supporto degli anziani e dei soggetti svantaggiati prosegue – afferma il presidente della Federazione Nazionale ADA Alberto Oranges – e siamo particolarmente lieti che uno dei nostri progetti si realizzi in un territorio, come quello lampedusano, che è diventato nel tempo emblema di solidarietà e sostegno ai più deboli: la visita compiuta dall’ADA agrigentina nell’isola è il primo passo di un percorso che vedrà l’associazione sempre più attiva a livello locale”.

Marianna La Barbera
Federazione Nazionale ADA