Nasce il primo sistema di funnel marketing applicato al mondo ristorativo

Si chiama Restaurant Funnel System™ ed è il primo sistema di funnel marketing per la ristorazione.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Nato dalla mente di Alex Bartolocci, creatore di Professione Ristoratore, scuola di management per i ristoratori e autore del testo "La bibbia del ristoratore di successo" questo sistema si prefigge di far raggiungere ai propri clienti ristoratori 3 obiettivi principali:

- acquisire nuovi clienti
- fidelizzarli
- massimizzare l'utile

Ma cos'è esattamente un funnel di marketing e cosa c'entra con la ristorazione?

Il funnel, che letteralmente significa imbuto, rappresenta nel marketing una strategia attraverso la quale intercettare potenziali clienti e farli entrare in un percorso prestabilito nel quale saranno guidati verso le scelte più profittevoli per il ristoratore, mantenendo sempre l'obiettivo fondamentale di rendere felice il cliente delle scelte effettuate.

Se a primo acchito può sembrare una metodologia subdola per costringere il cliente a comprare ciò che non vorrebbe scoprirete che molto più spesso di quanto immaginate siete entrati in un funnel di marketing e siete stati guidati senza rimanerne affatto scontenti.

Grandi aziende, grandi catene ma oggi anche realtà più piccole utilizzano una serie di stratagemmi per avere più clienti, farli tornare più spesso e aumentare gli utili.

Il ristorante è uno dei luoghi dove queste tecniche trovano il massimo delle proprie potenzialità e nonostante ciò la maggior parte dei ristoratori ne ignora l'esistenza.

Attraverso il Restaurant Funnel System™, il primo sistema di funnel marketing applicato alla ristorazione, ogni ristoratore avrà in mano una mappa chiara ed efficace fatta di azioni concrete da poter mettere in atto immediatamente.

Professione Ristoratore organizza corsi di formazione per i ristoratori in cui poter apprendere e applicare questo strumento.

Il primo di questi eventi si chiama Restaurant Funnel System™ Live e si terrà a Milano il 6 e 7 Maggio 2019 con una ulteriore giornata l'8 Maggio per una cerchia ristretta di ristoratori.

Potrete trovare tutte le informazioni su https://www.professioneristoratore.it/restaurant-funnel-system-live/
Bartolocci Alessandro
Professione Ristoratore
Alessandro Bartolocci