Alnylam Pharmaceuticals e GENESIS Pharma collaborano per la commercializzazione di ONPATTRO® (patisiran) nell'Europa mediorientale

-- La partnership con GENESIS Pharma rappresenta una fase importante per l'espansione commerciale nel mondo di ONPATTRO, la prima terapia RNAi di 'silenziamento genetico' -- Alnylam Pharmaceuticals, Inc. (Nasdaq: ALNY), azienda leader nel settore delle terapie RNAi, e GENESIS Pharma, una delle principali società biofarmaceutiche regionali attive nell'Europa mediorientale, hanno oggi annunciato un accordo esclusivo per la commercializzazione di ONPATTRO ®, una terapia RNAi di prima classe, in 12…
ZUGO, Svizzera, e NICOSIA, Cipro, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Alnylam Pharmaceuticals, Inc. (Nasdaq: ALNY), azienda leader nel settore delle terapie RNAi, e GENESIS Pharma, una delle principali società biofarmaceutiche regionali attive nell'Europa mediorientale, hanno oggi annunciato un accordo esclusivo per la commercializzazione di ONPATTRO®, una terapia RNAi di prima classe, in 12 paesi: Grecia, Cipro, Bulgaria, Romania, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Albania, Repubblica di Macedonia del Nord, Montenegro e Malta.

"La nostra collaborazione con GENESIS Pharma ci permette di estendere l'accesso a ONPATTRO ai pazienti affetti da amiloidosi ATTR ereditaria (hATTR) nelle aree dell'Europa dove attualmente non siamo presenti", ha dichiarato Theresa Heggie, vicepresidente senior e responsabile di Alnylam Pharmaceuticals per la regione Europa, Medio Oriente e Africa, e per il Canada.