Dalla Formula 1 all’uso di tutti i giorni: all’IPSIA Birago di Torino a lezione di lubrificanti con PETRONAS

PETRONAS Lubricants International (PLI), la divisione che produce e commercializza a livello globale i lubrificanti di PETRONAS, la compagnia petrolifera nazionale malese, incontrerà martedì 26 febbraio, e giovedì 28 febbraio gli studenti dell’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato Dalmazio Birago (IPSIA Birago) di Torino per due lezioni sulla lubrificazione dei motori a cura dei suoi formatori specializzati.
Santena, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) PETRONAS Lubricants International (PLI) incontrerà martedì 26 febbraio e giovedì 28 febbraio gli studenti dell’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato Dalmazio Birago (IPSIA Birago) di Torino per due lezioni sulla lubrificazione dei motori a cura dei suoi formatori specializzati. Gli incontri (il 26 nella sede di Corso Novara e il 28 nella sede di Via Pisacane) avranno come oggetto il ruolo degli oli lubrificanti utilizzati in macchinari ed impianti di vario tipo nonché in tutte le attività correlate alle competizioni automobilistiche di alto livello.

Il marchio PETRONAS è infatti ormai divenuto sinonimo di grandi imprese sportive, dai 5 campionati mondiali vinti dal team MERCEDES AMG PETRONAS MOTORSPORT in Formula 1, alle vittorie nei rally più estremi con il team PETRONAS De Rooy Iveco fino all’ingresso in Moto GP per la stagione 2019 rispettivamente con il PETRONAS Yamaha Sepang Racing Team (SRT) e il PETRONAS Sprinta Racing Team. Grazie a queste importanti partnership, PETRONAS può lavorare a nuove applicazioni tecnologiche nella formulazione e nella gestione dei fluidi testandole nelle maggiori competizioni motoristiche e in condizioni particolarmente impegnative per poi sviluppare nuove soluzioni da applicare all’utilizzo quotidiano.

Gli incontri con gli studenti dell’IPSIA Birago di Torino saranno di particolare rilevanza per le classi di indirizzo meccanico, che vedono nell’ambito della produzione e manutenzione automobilistica una delle principali prospettive lavorative. La lezione di Petronas rientra nel programma di formazione scuola-lavoro GM-Edu promosso dalla rivista Il Giornale del Meccanico (Duessegi Editore) di cui Petronas è partner insieme ad altre realtà d’eccellenza a livello nazionale e internazionale. Al progetto partecipano 55 scuole tecnico professionali sparse in tutto il territorio italiano per un totale di circa 30.000 studenti coinvolti.

La ricerca e l’investimento in nuovi talenti è un’attività ritenuta strategica da PETRONAS Lubricants international che ha stabilito il fulcro delle attività di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie presso il Global Research & Technology Centre di Santena, in provincia di Torino. Un centro d’eccellenza dove trovano posto grandi esperti e giovani menti brillanti, stimolati dalle continue sfide lanciate dalle esigenze dei team sportivi – seguiti a bordo pista da un vero e proprio laboratorio viaggiante – ma anche da coloro che quotidianamente gestiscono e guidano su strada mezzi per il trasporto di merci e persone.

La risposta a queste esigenze così diverse si chiama PETRONAS Fluid Technology Solutions™, un approccio unico allo sviluppo di prodotti personalizzati e di servizi appositamente studiati per i clienti, per favorire il contenimento sia delle emissioni di CO2 sia dei costi grazie a una maggiore efficienza, senza incidere su affidabilità e prestazioni.
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Roberto Beltramolli | Patrizia Tontini
 Anicecommunication (Leggi tutti i comunicati)
Via Torre Pellice, 17
10156 Torino Italia
press@anicecommunication.com
0110161111