NIKE presenta la rivoluzionaria esperienza NIKE+ per giocatori di basket e atleti in allenamento

La nuova tecnologia NIKE+ misura l'elevazione, la potenza e la velocità di ogni giocatore di basket e trasforma l'allenamento in una sfida divertente e competitiva.
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

NIKE, Inc. (NYSE:NKE) ha presentato oggi Nike+ Basketball e Nike+ Training, due nuove esperienze che connettono le calzature digitali alle applicazioni per cellulari interattive e che insieme offrono una rivoluzionaria esperienza sportiva. Introdotta inizialmente nel 2006 per i prodotti per la corsa, NIKE+ è cresciuta dando vita a una community di sei milioni di atleti connessi digitalmente e destinati ad aumentare con il recente lancio di NIKE+ FuelBand, un dispositivo da polso concepito per monitorare le attività quotidiane.

NIKE, Inc. today unveiled Nike+ Basketball and Nike+ Training, two new experiences connecting digitally enabled footwear with interactive mobile applications that together deliver a revolutionary sport experience. The first NIKE+ enabled Basketball shoe will be the Nike Hyperdunk+ which will be worn by LeBron James this summer. (Photo: Business Wire)

La nuova esperienza Nike+ Basketball analizza nel dettaglio lo stile di gioco dell'utente in modo da fornire informazioni e misurazioni che stimolano la motivazione. Nike+ Basketball misura l'elevazione, la potenza e la velocità con cui i giocatori affrontano ogni partita.

Nike+ Training trasforma l'allenamento quotidiano da necessità ad attività divertente. L'esperienza unisce il fascino del gioco ad un allenamento intenso per dare vita al compagno di allenamento perfetto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.

La tecnologia in entrambe le esperienze utilizza un nuovo sensore a pressione Nike+ integrato in ogni scarpa in grado di rilevare informazioni sui movimenti dell'utente e di trasmetterle via wireless al suo telefono cellulare. Tali dati vengono quindi convertiti in diverse metriche, fornendo informazioni fino ad ora sconosciute sulla sessione di allenamento o sulla partita.

Mark Parker, presidente e CEO di NIKE, Inc., ha presentato la nuova tecnologia NIKE+ durante un evento a New York che ha visto come ospiti la sprinter americana Allyson Felix, il campione del Super Bowl Victor Cruz e il campione mondiale di box Manny Pacquiao.

"NIKE+ ci permette di connettere il mondo fisico dello sport agli elementi sociali del mondo digitale per creare un'esperienza sportiva migliore per tutti gli atleti", ha affermato Parker. "È molto di più di una scarpa. Per NIKE rappresenta il passaggio da prodotto a prodotto + esperienze".

Nike+ Basketball è in grado di misurare l'elevazione, la potenza e la velocità dei giocatori tramite la modalità "Track My Game". Le scarpe da basket compatibili con la tecnologia NIKE+ registrano le informazioni relative a ogni movimento eseguito durante la partita e le forniscono all'utente, dandogli una base da cui partire per migliorare. Giocatori di basket e allenatori Nike Basketball forniscono messaggi motivazionali quando si raggiunge un obiettivo. L'esperienza offre inoltre la modalità "Showcase", una funzionalità che permette ai giocatori di registrare una schiacciata, sovrapporre al video i dati live e quindi condividerlo con gli amici attraverso i social media.

"Penso che Nike+ Basketball cambierà il modo di fare sport", ha detto LeBron James. "L'accesso a questo livello di informazioni da parte dei giocatori avrà un impatto enorme sul loro modo di allenarsi e giocare".

"Quando cresci giocando a basket, i tuoi amici sono i tuoi avversari", ha detto James. "I giocatori giovani saranno contentissimi di seguire i propri progressi per vantarsene con gli amici o mostrare le loro mosse migliori tramite video. Saranno ansiosi di ritornare in campo per migliorare i propri risultati."

Nike+ Training è pensato per rendere l'allenamento divertente. Realizzato in collaborazione con alcuni dei migliori atleti del mondo, tra cui Rafa Nadal, Manny Pacquiao, Allyson Felix e Hope Solo, l'esperienza di Nike+ Training rende l'allenamento d'elite alla portata di tutti.

I programmi si compongono di una serie di allenamenti brevi e intensi, pensati per aiutare l'individuo a migliorare la propria resistenza, velocità e potenza. Ogni allenamento è dimostrato sullo schermo per fornire istruzioni dettagliate e la giusta motivazione. Durante ogni esercizio o sfida, i dati e il feedback sono inviati al telefono cellulare dell'utente tramite l'app Nike+ Training. Si possono creare programmi quotidiani in base all'intensità dell'allenamento desiderata, e tramite l'app si avrà accesso ad una community digitale con cui condividere ogni giorno allenamenti e sfide.

Le statistiche relative all'allenamento possono essere condivise e confrontate con quelle degli amici tramite i social network, permettendo agli utenti di sfidarsi e competere per raggiungere la vetta della Leaderboard.

La prima scarpa compatibile con NIKE+ Basketball sarà la Nike Hyperdunk+ che LeBron James indosserà quest'estate.

Le prime scarpe compatibili con NIKE+ Training saranno le Lunar Hyper Workout+ per donna e le Lunar TR 1+ per uomo.

Le tre scarpe con tecnologia NIKE+ fanno tutte parte della collezione Lunarlon, che unisce l'avanzata tecnologia NIKE Flywire a un sistema di cuscinetti NIKE Lunarlon specifico per lo sport.

Tutti gli stili delle calzature NIKE+ saranno disponibili e in vendita il 29 giugno 2012 in USA, Regno Unito, Francia, Germania e Cina.

Informazioni su NIKE, Inc.

NIKE, Inc., con sede centrale a Beaverton, in Oregon, è l'azienda leader mondiale di design, commercializzazione e distribuzione di calzature, abbigliamento, attrezzature e accessori sportivi originali per una vasta gamma di sport e attività di fitness. Tra le consociate interamente controllate di Nike compaiono Converse Inc., che progetta, commercializza e distribuisce calzature, capi di abbigliamento e accessori per atleti; Cole Haan, che progetta, commercializza e distribuisce calzature, borse, accessori e soprabiti di lusso; Umbro Ltd., un prestigioso marchio del Regno Unito per il gioco del calcio; e Hurley International LLC, che progetta, commercializza e distribuisce calzature sportive, capi di abbigliamento e accessori per i giovani. Per ulteriori informazioni, visitare www.nikeinc.com e seguire @Nike.

Per ulteriori informazioni, compreso il materiale multimediale, si prega di visitare: www.NikeInc.com.

Fotografie/Galleria multimediale disponibili all'indirizzo: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=50177814&lang=it