Siteimprove lancia il Digital Certainty Index™ - un indicatore della prestazione di siti web che ridefinisce come le organizzazioni possono gestire la propria presenza digitale

"Conoscere esattamente la qualità del tuo sito web può rappresentare una sfida a causa dell'enorme quantità di dati e della varietà di modi in cui la puoi misurare. Con il DCI, forniamo alle organizzazioni le risorse necessarie per avere un quadro chiaro e obiettivo della propria prestazione digitale, usando uno strumento credibile che include anche un'analisi di benchmarking. Invece di dati scollegati e di difficile interpretazione, combiniamo tutti gli indicatori rilevanti in un semplice numero che riflette la forza della tua presenza digitale," queste le parole di Morten Ebbsen, CEO di Siteimprove.
COPENHAGEN, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Al suo livello più generale, il DCI esamina lo stato di un sito web in tre aree principali, ovvero Quality Assurance, SEO e (Digital) Accessibility. Il punteggio complessivo, su una scala da 0 a 100, sintetizza la prestazione del sito in queste categorie, ma gli utenti possono anche eseguire un'analisi delle singole sottocategorie per ricevere dati più dettagliati sulla propria prestazione e consigli utili per apportare miglioramenti.

"La nuova dashboard guida gli utenti attraverso le varie funzionalità della nostra piattaforma, incoraggiandoli ad esplorare modi diversi di migliorare la propria presenza digitale tramite suggerimenti utili. Il punteggio DCI è parte di una nuova interfaccia utente ed utilizza le dinamiche di gioco per "gamificare" l'intera esperienza degli utenti, introducendo un 'elemento competitivo' che li motivi a sfruttare appieno il potenziale della nostra piattaforma," dice Morten, e continua così:

"Quando superi un nuovo livello di un videogioco ricevi una scarica di motivazione e di determinazione, che ti spinge ad intraprendere il livello successivo con maggiore concentrazione. Il DCI si fonda su questa stessa idea. Usando un sistema di valutazione a punti, incoraggiamo gli utenti a compiere piccoli passi verso il raggiungimento di un obiettivo più grande. Ciò significa che correggere errori con Siteimprove diventa un'esperienza divertente ed appagante. Ciascuno nel team può vedere e provare l'importanza dei contributi che sta apportando e ciò comporta, in ultima analisi, un miglioramento della tua produttività e della tua presenza digitale," dice Morten.

Riguardo al Digital Certainty Index (DCI)

Usare il DCI per esaminare la prestazione di un sito web, identificare potenziali miglioramenti e monitorare i progressi aiuta gli utenti di Siteimprove a mantenere una presenza digitale prevedibile, credibile e di impatto. Inoltre, il monitoraggio e il reporting dei miglioramenti supporta le organizzazioni nel loro percorso di conformità alle norme e ai criteri globali e locali. Il nuovo sistema di valutazione e il fatto che le azioni siano collegate ad un chiaro impatto sul punteggio facilitano la misurazione dei progressi, aiutando i clienti a connettere iniziative digitali e strategiche come mai prima. Allo stesso tempo, il DCI permette ai singoli membri del tuo team di prendere iniziative e decisioni informate e di produrre risultati affidabili.

Su Siteimprove:

Siteimprove ridefinisce il modo in cui le organizzazioni gestiscono e distribuiscono la propria presenza digitale. Con la Siteimprove Intelligence Platform, ottieni visibilità completa e conoscenze approfondite su ciò che conta, permettendo a te e al tuo team di migliorare lo status quo con certezza, ogni giorno. Con più di 6000 clienti in tutto il mondo, Siteimprove serve decine di mercati dai propri uffici ad Amsterdam, Berlino, Copenhagen, Londra, Minneapolis, Oslo, Sydney, Toronto e Vienna. Per maggiori informazioni, visita siteimprove.com/it-it.

Video - https://mma.prnewswire.com/media/588396/Siteimprove.mp4
Foto - https://mma.prnewswire.com/media/588195/Screenshot_Siteimprove_dashboard.jpg
Logo -  https://mma.prnewswire.com/media/588192/siteimprove_Logo.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)