Tre SUV SEAT per la prima volta insieme su strada

    
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

    

    

    

    

https://www.youtube.com/watch?v=Lg9Z1oCOnpw

-Design creato a Barcellona: questo è il fattore decisivo per il 65% dei clienti che acquistano un SUV. Nel caso dei modelli SEAT, hanno tutti un'origine comune: Barcellona. "Tutti e tre non potrebbero essere stati creati che in questa città", secondo il direttore del design SEAT, Alejandro Mesonero-Romanos. Con caratteristiche condivise quali l'eleganza, lo spirito sportivo e l'amore per i dettagli, ogni modello ha tratti unici. Ad esempio, la Arona vanta un "forte carattere da crossover, con 68 possibili combinazioni di colori"; la Ateca si distingue per la sua "silhouette elegante", mentre la Tarraco "esprime il suo carattere grazie al design del frontale, che anticipa il futuro aspetto dei modelli SEAT".

-Motori adatti a ogni esigenza: con prestazioni che vanno dai 95 cavalli della Arona ai 190 cavalli della Tarraco, i tre SUV offrono un'ampia varietà di motori per garantire prestazioni, efficienza e affidabilità. Inoltre, la Arona è il primo modello del suo segmento a offrire un motore a gas naturale compresso, mentre la Tarraco vanta una versione ibrida plug-in. Il più grande SUV di SEAT è "un capolavoro in termini di funzionalità e versatilità", garantisce il vicepresidente di SEAT per la Ricerca e lo Sviluppo, il Dott. Matthias Rabe.

-Sicurezza, la massima priorità: funzioni di assistenza Traffic Jam Assist e Lane Assist, controllo velocità di crociera adattativo (ACC), funzione di frenata di emergenza... Questi sono soltanto alcuni dei sistemi di assistenza alla guida di altissimo livello integrati nei SUV SEAT che garantiscono la sicurezza, mostrando l'impegno del marchio in tal senso, e semplificano la guida. Inoltre, la Tarraco innalza ulteriormente gli standard includendo sistemi di riconoscimento di pedoni e ciclisti.

-Connessi al futuro: per il 28% delle persone che acquista un'auto, la connettività è una funzione fondamentale. SEAT sta lavorando alacremente per offrire le migliori soluzioni al fine di rispondere alla crescente digitalizzazione dell'ambiente circostante, e i tre SUV ne sono la dimostrazione. Da un lato con il cockpit digitale e uno schermo da 8 pollici; dall'altro, con un Full Link come elemento essenziale. Questo sistema collega uno smartphone all'auto attraverso Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink per garantire la connettività all'insegna della sicurezza.

-Successo commerciale: il 30% degli acquirenti attualmente sceglie un'auto con una posizione di guida elevata, come un SUV. Negli ultimi cinque anni, le vendite di questo tipo di auto di medie dimensioni sono quasi raddoppiate in Europa, e questa tendenza è in aumento. Si prevede che le vendite aumenteranno del 40% entro il 2025, raggiungendo un totale di 2,8 milioni di unità. Nel caso di SEAT, i SUV sono stati fondamentali nel potenziare le vendite aziendali. Su tre auto vendute dal marchio, una è un SUV, e queste cifre sono destinate ad aumentare con la Tarraco.

Tre SUV, dati e cifre 

SEAT è l'unica azienda a progettare, sviluppare, produrre e commercializzare automobili in Spagna. Membro del Gruppo Volkswagen, la multinazionale ha sede a Martorell (Barcellona), esporta l'80% dei suoi veicoli ed è presente in oltre 80 Paesi su cinque continenti. Nel 2018, SEAT ha venduto 517.600 auto, il migliore risultato del marchio nei 68 anni della sua storia.

Il Gruppo SEAT impiega più di 15.000 professionisti e dispone di tre impianti di produzione: Barcellona, El Prat de Llobregat e Martorell, dove produce con grande successo i popolari modelli Ibiza, Arona e Leon. Inoltre, l'azienda produce i modelli Ateca e Toledo nella Repubblica Ceca, Tarraco in Germania, Alhambra in Portogallo e Mii in Slovacchia. 

La multinazionale dispone di un Centro Tecnico operante come hub di competenze che riunisce 1.000 ingegneri impegnati nello sviluppo dell'innovazione per il più grande investitore industriale spagnolo nel campo della ricerca e sviluppo. SEAT include già la più recente tecnologia di connettività nella sua gamma di veicoli ed è attualmente impegnata nel processo di digitalizzazione globale dell'azienda per promuovere la mobilità del futuro.

http://seat-mediacenter.com 

Tre SUV SEAT per la prima volta insieme su strada
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili