Città Metropolitana di Napoli: Bando e Avviso Pubblico a sostegno dei Comuni per l’acquisto di Sistemi di Videosorveglianza. Il sollecito di Felice Di Maiolo Consigliere Delegato alla Protezione Civile.

Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 22 dicembre 2018. L’Avviso Pubblico è sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Napoli.
Mariglianella NA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) In seguito all’adozione della Deliberazione n. 401 del 21 novembre 2018 del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ed alla seduta del Consiglio Metropolitano del 27 novembre scorso, Deliberazione n. 202/2018, il Consigliere Delegato alla Protezione Civile, Felice Di Maiolo, nonché Sindaco di Mariglianella, comunica che è stata confermata la Variazione al Bilancio di Previsione 2018/2010 per l’importo di 300.000,00 Euro che permetterà la concessione di finanziamenti ai Comuni dell’area metropolitana per l’acquisto di sistemi di videosorveglianza da installare sui siti di stoccaggio e trattamento rifiuti.
I Comuni della Città Metropolitana di Napoli che ricomprendono sul loro territorio siti e/o impianti/stabilimenti di stoccaggio e/o trattamento di rifiuti avranno a disposizione queste risorse di Bilancio dell’annualità 2018, come dalla Determina n. 7842 del 12 dicembre 2018, del Dirigente della Direzione Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Protezione Civile, di pubblicazione del bando.
Il Consigliere Metropolitano Delegato alla Protezone Civile, Felice Di Maiolo, rammemora che “l’importo del contributi erogabile è pari al 100% della spesa ritenuta ammissibile al finanziamento entro un tetto massimo di Euro 10.000,00 per Comune e in ogni caso nei limiti della capienza dello stanziamento disponibile. Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 22 dicembre 2018. L’Avviso Pubblico è sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Napoli. Invito tutti i colleghi Sindaci a cogliere questa opportunità anche in considerazione dei recenti incendi che hanno colpito alcuni impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti nel territorio metropolitano di Napoli mettendo in crisi la funzionalità degli impianti, peggiorando le condizioni ambientali ed allarmando le popolazioni. Questa è un’occasione da non perdere per incrementare la sicurezza e la salute pubblica delle nostre comunità” .

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Antonio Castaldo
 Comune di Mariglianella NA (Leggi tutti i comunicati)
Via Parrocchia
80030 Mariglianella Italia
stampaiesus@libero.it