Endian: risultati positivi e una nuova filiale in Germania

L’azienda italiana nel 2010 ha registrato, rispetto all’anno precedente, un incremento del fatturato del 30%
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Endian, azienda italiana leader nelle soluzioni open source di Unified Threat Management e network security, annuncia l’apertura di Endian Deutschland e risultati in crescita per il 2010, in tutti i mercati in cui opera. La nuova filiale operativa avrà sede a Zorneding (Monaco, Germania) per garantire una maggiore diffusione delle soluzioni Endian UTM in Europa. I clienti tedeschi potranno contare su un’assistenza dedicata, grazie al Support Center in lingua nativa. L’avvio delle attività è previsto per il 1 aprile 2011 e a guidare lo sviluppo del business saranno Robert Wendel, Business Manager e Peter Brandl, Sales and Business Development.

Con questo passo Endian conferma il proprio interesse per il mercato tedesco, da sempre considerato di primaria importanza all’interno del panorama europeo e gestito in precedenza dall’Italia. L’apertura dell’ufficio di Monaco rientra all’interno di una strategia di sviluppo oltralpe che, durante il 2010, ha registrato una crescita del 30% del fatturato rispetto al 2009 e la partnership con nuovi distributori. Tra questi, ALSO, terzo distributore in Germania con circa 6.000 rivenditori nel proprio portafoglio, Eld, distributore specializzato in network e componenti storage con target PMI, e LxPN, distributore di software open source.

Il 2010 ha rappresentato un anno di forte consolidamento del business per Endian in tutti i mercati. Per quanto riguarda l’Italia, Paese dove è stata fondata e dove hanno sede due uffici internazionali e una filiale dedicata al mercato italiano, i risultati hanno registrato una crescita del fatturato del 35% rispetto all’anno precedente. Fra le motivazioni di questo trend positivo ci sono le numerose attività svolte a supporto del canale (Partner recruitment, Workshop, Corsi di certificazione ECSA) che hanno portato allo sviluppo di nuove opportunità e che hanno avuto come focus le soluzioni UTM con gestione HotSpot integrata. Con diverse centinaia d’installazioni attive sul territorio italiano, Endian si presenta, infatti, come azienda di riferimento soprattutto per le soluzioni di HotSpot che integrano il servizio di connessione Wi-Fi alla sicurezza UTM per tutta la rete.

L’azienda ha, inoltre, ottenuto grandi risultati anche negli USA, a conferma di come i prodotti e le soluzioni di network security rappresentino un business in continua crescita con grandi potenziali di sviluppo. La sede aperta nell’aprile 2010 a Houston, Texas, vanta una crescita del 51,4% del fatturato rispetto al 2009 (anno in cui il mercato veniva gestito dall’Italia), un raddoppio dei propri partner di canale (in totale 76). Per il 2011 è previsto un incremento del 75% delle entrate e del 35% dei partner, così come un raddoppio dello staff.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto finora e dell’importante risultato che siamo riusciti a ottenere”, ha dichiarato Robert Wendel, Business Manager di Endian Deutschland. “La presenza in Germania permetterà a Endian di rispondere più efficacemente alle esigenze dei clienti locali, anche grazie a un Support Center dedicato, e di ampliare ulteriormente il canale della distribuzione, per meglio servire il mercato”.
Ufficio Stampa
valentina zunino
 LEWIS Communications (Leggi tutti i comunicati)
via lecco 12
20124 milano (Milano) Italia
[email protected]
02 36531375
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili