Andersen Global continua ad espandersi nel Medio Oriente tramite Alem & Associates

SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Andersen Global è orgogliosa di annunciare di aver ampliato la propria presenza nel Medio Oriente per mezzo della stipula di un contratto di collaborazione con Alem & Associates, il maggior studio legale del Libano. La sede generale di Alem & Associates è ubicata a Beirut ma lo studio possiede anche delle sedi nell'Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti. Lo studio impiega più di 40 dipendenti a Beirut e 10 circa a Riad e Dubai.

Alem & Associates è stato fondato nel 1953 ed è amministrato dal Socio senior Mohamed Y. Alem. Lo studio fornisce consulenza a clienti in tutto il mondo ma opera perlopiù nel Medio Oriente. La sfera di competenza di Alem & Associates comprende: diritto d'impresa, diritto tributario, fusioni e acquisizioni, diritto immobiliare e urbanistico, mercati finanziari, diritto del lavoro e previdenza sociale, transazioni bancarie e finanziarie, settore energetico e diritto ambientale, settore aeronautico, proprietà intellettuale, franchising, tecnologie, mezzi di comunicazione e intrattenimento, rappresentanza legale di personale amministrativo e indagini governative, contenziosi e arbitrato internazionale.

“Il Libano, l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti sono mercati chiave ai fini della nostra espansione continua nella regione finalizzata alla fornitura delle migliori soluzioni possibili nel Medio Oriente. La collaborazione con uno studio legale del calibro di Alem & Associates ci doterà di un solido punto di appoggio, nonché di una posizione di testa nella regione” ha commentato Mark Vorsatz, Presidente globale e Direttore generale di Andersen Tax LLC. “Mohamed è uno degli avvocati più rispettati nel Libano e non solo sono estremamente lieto di poter collaborare con lui e il suo team, bensì spero anche che egli svolgerà un ruolo fondamentale nel consolidamento delle nostre attività nel Medio Oriente.”

“Concediamo priorità assoluta alla fornitura di un approccio personalizzato basato sulle esigenze peculiari del singolo cliente e delle migliori soluzioni legali possibili. Collaborare con professionisti che la pensano come noi a tal riguardo è molto importante per noi” ha affermato Mohamed Alem. “La nostra collaborazione con Andersen Global non mancherà di generare dei benefici eccezionali consentendoci di fornire servizi di consulenza legale e fiscale che non sono limitati da confini geografici.”

Andersen Global è un’associazione internazionale di imprese affiliate indipendenti e autonome che si avvalgono della collaborazione di professionisti dei rami della consulenza fiscale e della consulenza legale in tutto il mondo. Istituita nel 2013 dall’impresa affiliata statunitense Andersen Tax LLC, Andersen Global si avvale ora della collaborazione di più di 2.500 professionisti a livello mondiale ed è presente in più di 84 località attraverso le sue imprese affiliate e collaboranti.