ZTE aiuta China Mobile a lanciare la prima piattaforma medica edge cloud 5G in Cina

L'edge cloud 5G, utilizzato da parte dell'utente, può efficacemente accorciare il percorso di rete e  ridurrne notevolmente il ritardo. Inoltre, la capacità di garanzia di connessione altamente affidabile della rete privata 5G consente applicazioni mediche innovative, come diagnosi e chirurgia in remoto, assistenza IA, medicina mobile e istruzioni chirurgiche. L'edge cloud 5G, utilizzato da parte dell'utente, può efficacemente accorciare il percorso di rete e  ridurrne notevolmente il ritardo...
SHENZHEN, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

L'edge cloud 5G, utilizzato da parte dell'utente, può efficacemente accorciare il percorso di rete e  ridurrne notevolmente il ritardo. Inoltre, la capacità di garanzia di connessione altamente affidabile della rete privata 5G consente applicazioni mediche innovative, come diagnosi e chirurgia in remoto, assistenza IA, medicina mobile e istruzioni chirurgiche.

In più, l'edge cloud medico 5G può implementare efficacemente la gestione di big data della sanità.I sistemi applicativi medici sull'edge cloud possono essere rapidamente interconnessi, e i loro dati calcolati, immagazzinati e gestiti con la flessibilità necessaria.

L'edge cloud medico 5G può anche ridurre significativamente il costo dell'informatizzazione medica per mezzo dell'impiego unificato basato su cloud di vari sistemi applicativi medici. L'architettura aperta dell'edge cloud medico 5G può offrire varie applicazioni con interfaccia standard e fornire agli ospedali soluzioni mediche integrate e smart, quindi costruendo un ecosistema medico applicativo intelligente.

Ad oggi, quasi 100 applicazioni mediche in internet sono state impiegate sull'edge cloud medico 5G di China Mobile, rendendo piuttosto conveniente per i pazienti accedere a vari servizi medici.

In quanto partner strategici, ZTE e l'Istituto di ricerca industriale di China Mobile (Chengdu) hanno messo in piedi congiuntamente un laboratorio di innovazione 5G in cui le due parti portano avanti una collaborazione approfondita in tecnologie di rete su settori specifici e MEC (Multi-access edge computing). Inoltre, sulla base dello slicing 5G, MEC, XR, ed altre tecnologie, ZTE e Istituto di ricerca industriale di China Mobile (Chengdu) hanno esplorato applicazioni innovative nella sanità e in altri campi, ad esempio l'edge cloud medico 5G.

L'edge cloud medico 5G di China Mobile accelererà le applicazioni su larga scala di soluzioni 5G di ospedale smart di nuova generazione di China Mobile, e favorirà lo sviluppo industriale dell'informatizzazione medica.

Andando avanti, ZTE continuerà a rafforzare la cooperazione con China Mobile, e a lavorare con partner del settore per offrire servizi di rete migliori e applicazioni più intelligenti. ZTE continuerà a promuovere la costruzione di nuove infrastrutture di informazione e comunicazione nel settore sanitario, al contempo facilitando lo sviluppo del campo della telemedicina, per creare così una nuova era di sanità smart 5G.

Chi è ZTE

ZTE è un provider di sistemi avanzati di telecomunicazioni, dispositivi mobili e soluzioni di tecnologiaenterprise, rivolti a consumatori, vettori, aziende e clienti del settore pubblico. L'azienda è impegnata a fornire ai clienti innovazioni integrate end­to­end per offrire eccellenza e valore là dove il settore delle telecomunicazioni e quello dell'informatica convergono. Quotata alle borse di Hong Kong e Shenzhen (codice azione H: 0763.HK / codice azione A: 000063.SZ), ZTE vende i suoi prodotti e servizi in più di 160 paesi.

ZTE reinveste il 10 percento del proprio fatturato annuo in ricerca e sviluppo ed ha posizioni di leadership in organizzazioni regolatorie internazionali.

Contatti media:
Margaret Ma ZTE Corporation
Tel: +86 755 26775189
Email: ma.gaili@zte.com.cn

ZTE aiuta China Mobile a lanciare la prima piattaforma medica edge cloud 5G in Cina
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Sito Web
www.zte.com.cn
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili