A PESARO, Chiesa dell’Annunziata: GLOCAL SOUND / GIOVANE MUSICA D’AUTORE IN CIRCUITO. GABRIELLA MARTINELLI E ANDREA NABEL IN CONCERTO.

GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) TEATROLTRE, A PESARO

GLOCAL SOUND / GIOVANE MUSICA D’AUTORE IN CIRCUITO.

GABRIELLA MARTINELLI E ANDREA NABEL IN CONCERTO.

Una generazione di artisti rende vivace lo scenario dei giovani autori e produttori di musica indipendenti: Glocal sound / giovane musica d’autore in circuito giovedì 15 febbraio alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro nell’ambito di TeatrOltre, rassegna multidisciplinare promossa dall’AMAT con, tra gli altri, il Comune di Pesaro, presenta il lavoro di due artisti, Gabriella Martinelli e Andrea Nabel, emersi dalla omonima vetrina promossa da Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e AMAT che hanno deciso di promuovere la musica originale e inedita in tutte le sue forme.

Gabriella Martinelli è cantautrice con un forte amore per la canzone d’autore e il teatro. Nasce a Roma e cresce in Puglia dove inizia i suoi studi musicali frequentando il Conservatorio Paisiello di Taranto. Appena maggiorenne vince la borsa di studio per l’Accademia Corrado Pani dei fratelli Insegno tornando cosi nella capitale dove prendera forma il suo percorso artistico. Vince diversi premi legati alla canzone Italiana d’autore: Premio Botteghe D'autore 2017 - Miglior Interpretazione; Premio Bindi 2015; è tra i vincitori del Festival Musicultura nel 2014; Finalista della XIV Edizione del Premio Fabrizio De Andre e Premio Bianca D’Aponte 2016. Nel 2006 ancora giovanissima, riceve un riconoscimento Speciale dal “Radio Corriere Tv” ed e finalista al Premio Mia Martini nel 2004 e al Festival di S.Vincent 2005.

Andrea Nabel è un cantautore italiano, nato a Castellana Grotte, cresciuto in campagna e trapiantato a Bologna. Tra le voci e penne più interessanti del panorama in ascesa italiano. Ospite al Medimex presenta il videoclip del singolo Sono qui (il primo a 360° in Italia). Vince il PIVI al MEI di Roma 2015 e l’ultima edizione di Frequenze Mediterranee. Punto e basta! esce Il 20 marzo 2017, nove brani fatti di campagne, campi sterminati e dai miracoli della spensieratezza. Dopo il tour estivo, attualmente Andrea è impegnato nel continuare a portare in giro le canzoni del suo primo disco e nella scrittura del secondo.

Per informazioni e biglietti (10 euro, ridotto 8 euro): biglietterie circuito AMAT (071 2072439 – www.vivaticket.it vendita on line), biglietteria Teatro Rossini 0721 387621, biglietteria Chiesa dell’Annunziata 334 3193717 il giorno di spettacolo dalle 20. Inizio concerto ore 21.

Barbara Mancia

ufficio stampa.

AMAT

Palazzo delle Marche

Piazza Cavour 23 _ 60121 Ancona

www.amatmarche.net
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
PESARO, CHIESA DELL’ANNUNZIATA: FIL BO RIVA IN CONCERTO  -  Giovedì 27 aprile torna la musica d’autore alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro con Fil Bo Riva, concerto realizzato in collaborazione con Comcerto, proposto nell’ambito di TeatrOltre su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT e tappa della rassegna regionale KLANG altri suoni, altri spazi…
L'AUTORE - Il mestiere della musica, un'opportunità per i giovani autori  -  Edizioni Curci e Officina della Musica e delle Parole in collaborazione con Art&musica presentano la 1^ edizione del concorso per giovani autori e compositori di canzoni “L’AUTORE - Il mestiere della musica”, un’iniziativa che vuole offrire l’opportunità agli autori di…
IL COREOGRAFO PESARESE MATTEO MARFOGLIA ALLA VETRINA DELLA GIOVANE DANZA D’AUTORE  -  LE MARCHE A PASSO DI DANZA CON L’AMAT. IL PESARESE MATTEO MARFOGLIA ALLA VETRINA DELLA GIOVANE DANZA D’AUTORE. A RAVENNA IL 16 SETTEMBRE 2107. Grazie al lavoro di selezione svolto dall'AMAT il coreografo pesarese Matteo Marfoglia partecipa dal 15 al 17…
Concerti dell’Assunta: organi in festa in alcune tra le più belle chiese scaligere  -  Per la Solennità dell’Assunta l’Associazione Chiese Vive offre alla città e ai suoi visitatori una serie di sei concerti d’organo nelle più suggestive chiese e basiliche storiche veronesi. Promossa nell’ambito della Settimana organistica internazionale, su…
Loading....