Busto Arsizio, FNM incontra stakeholder: insieme per sostenibilità e territorio

Appuntamento con enti locali, scuole, università, stampa, operatori mobilità e associazioni Obiettivo: raccogliere valutazioni sulle attività su cui il Gruppo dovrà investire
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società) FNM, in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio, organizza un incontro con enti locali, scuole, università, stampa, operatori della mobilità e associazioni per raccogliere le valutazioni degli attori locali sulle attività e le operazioni del Gruppo, legate al tema della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale d’Impresa.
DIALOGO APERTO - Queste valutazioni saranno elaborate per aggiornare ed evidenziare le tematiche su cui il Gruppo si focalizzerà per investire le proprie risorse e indirizzare il business. “Questi incontri di multi-stakeholder engagement – spiega il vicepresidente di FNM Fabrizio Garavaglia - hanno l’obiettivo di promuovere un dialogo aperto e multidirezionale sui temi di sostenibilità, non solo tra il Gruppo FNM e il territorio, ma anche tra le stesse realtà organizzative, pubbliche e private, che costituiscono il cuore pulsante della società e dell’economia locale lombarda”.
BILANCIO DI SOSTENIBILITA’ E PIANO 2020 - L’azienda ha intrapreso un percorso di sostenibilità dal 2014 con il proprio Bilancio di Sostenibilità, documento che rendiconta le performance raggiunte in ambito economico, sociale e ambientale del Gruppo. FNM si è inoltre dotato, da giugno 2017, di un Piano di Sostenibilità 2020 che fissa più di 50 target puntuali in tema di sostenibilità.
ASCOLTO DEL TERRITORIO - Il Gruppo FNM, per promuovere e partecipare attivamente al dibattito locale sui temi della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR), ha sviluppato negli ultimi anni diverse iniziative di ascolto sul territorio. L’appuntamento di Busto Arsizio fa parte di questa attività. I partecipanti, attraverso una apposita piattaforma on-line, sono chiamati a esprimere le proprie valutazioni, sotto forma di “voto” riguardo alle tematiche proposte che verranno elaborate per il Bilancio di Sostenibilità 2017.
INTESA FNM-BUSTO ARSIZIO - Lo scorso mese di ottobre, FNM e Comune di Busto Arsizio hanno attivato una collaborazione siglando un Protocollo d’Intesa sulle tematiche dello sviluppo sostenibile del territorio, della mobilità urbana condivisa e della riqualificazione delle stazioni.
LORENZO PALLOTTI
 FNM (Leggi tutti i comunicati)
PIAZZALE CADORNA 14/16
20123 MILANO Italia