Fials Romagna Nuovi Segretari Provinciali

Cambio della guardia sulle provincie di Ravenna Forlì-Cesena e Rimini per il Sindacato Autonomo della Sanità
Ravenna , (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Nuovi Segretari Provinciali per la FIALS il Sindacato Autonomo più Rappresentativo del comparto Sanità della Regione Emilia Romagna sulle Province di Ravenna Forlì-Cesena e Rimini.

Si tratta rispettivamente di Corvino Giovanni, Stefano De Pandis ed Assunta Scigliano,a loro il compito di confrontarsi con la realtà sindacale del territorio romagnolo, difendere e tutelare i diritti dei lavoratori della Sanità rilanciando così il sindacato in ottica futura.

Sia De Pandis che Corvino provengono dal territorio Bolognese, luogo dove hanno iniziato la loro attività sindacale sotto la guida del noto sindacalista  Alfredo Sepe della FIALS Bologna.

Il primo già Segretario Aziendale in AUSL Imola  alle RSU dello scorso Aprile ha ottenuto una vittoria storica sulla CGIL mettendo un punto fisso sul governo sindacale dell'azienda; il secondo invece già Segretario all IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna si è confermato come primo sindacato autonomo in azienda ed unica vera opposizione alle sigle confederali, davanti anche alla UIL e ai sindacati di categoria.

Confermata Assunta Scigliano già rieletta anche come RSU a difesa e tutela dei diritti dei lavoratori in AUSL Rimini

Nuove nomine, nuove sfide e tanto lavoro per la FIALS che punta in Romagna come in Emilia ad ottenere nuovi consensi.

FIALS Romagna
Ravenna Italia