Supermicro presenta le nuove soluzioni HPC allo SC17

DENVER, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

"Supermicro offre la migliore scelta di server HPC ottimizzati leader nel settore come sottolineato dalla recente scelta della nostra architettura twin da parte del NASA Center for Climate Simulation (NCCS)," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "Il nostro sistema BigTwin™ dispone di quattro nodi a due processori (DP) con 24 DIMM ciascuno in un sistema di tipo 2U ottimizzato per prestazioni, efficienza e costi. Per una soluzione a densità ancora più elevata, il nostro SuperBlade® 8U supporta fino a 20 server blade 20 DP con interconnessioni OPA, EDR o Ethernet 25G a velocità elevata integrate. Inoltre, i nostri sistemi NVMe all-flash sono studiati per il futuro storage a prestazioni elevate in grado di offrire fino a 18 milioni di IOP con latenza inferiore ai 10 microsecondi. Senza tralasciare che il nostro nuovo sistema 1U da mezzo petabyte di capacità di storage SSD NVMe a prestazioni elevate sarà disponibile per ordini quantitativi in questo trimestre."

Grazie all'offerta di prestazioni ed efficienza elevati in un design 2U a 4 nodi, il sistema Supermicro BigTwin™ supporta la gamma completa di processori scalabili Intel® Xeon®, e sfrutta completamente tutti i canali di memoria con un massimo di 24 DIMM per nodo, opzioni per NVMe all-flash o alloggiamenti unità NVMe/SAS3 ibridi. In base alla configurazione, ciascun nodo dispone di due processori scalabili Intel Xeon (fino a 28 core, TDP da 205W per CPU), 24 DIMM fino a 3TB di memoria ECC registrata DDR4-2666MHz, fino a 6 unità NVMe o SAS3 sostituibili a caldo, fino a tre slot PCI-E 3.0 incluso il supporto per un modulo SIOM flessibile che offre le opzioni di rete 100G/40G/25G/10G/1G e alimentatori digitali di livello titanio da 2200W/2600W (96%+) ridondanti.

Supermicro presenterà inoltre il SuperBlade® 8U X11, una soluzione a prestazioni e densità elevate per applicazioni HPC. Questa soluzione modulare scalabile supporta fino a 20 server blade DP basati su processori scalabili Intel® Xeon, dieci server blade a 4 socket basati su processori scalabili Intel Xeon o 20 server blade basati su Intel Xeon-Phi (codice nome Knights Mill). I blade basati sui processori Intel® Xeon-Phi™ di prossima generazione non solo supportano una banda e capacità di memoria più elevata, ma supportano anche processori TDP a fino a 320 watt con raffreddamento ibrido. Include una scheda mezzanine 100G Intel Omni-Path (OPA) a velocità elevata e bassa latenza e supporta un ulteriore slot PCIe 3.0 x16 per un'altra scheda OPA. Supporta sei slot DIMM, due M.2 SATA3 e due SSD SATA3 che rendono il blade basato su Xeon-Phi una soluzione eccezionale per le applicazioni odierne che richiedono elevate prestazioni.

I blade DP supportano i processori scalabili Xeon fino a 205W di TDP e includono fino a 2TB di memoria in 16 slot DIMM, fino a quattro unità M.2 NVMe aggiuntive e fino a tre unità collegabili a caldo con due unità NVMe opzionali. I blade a 4 socket includono 48 slot DIMM per un'elevata densità di memoria per le applicazioni database in memoria e HPC. Include inoltre fino a otto unità collegabili a caldo NVMe e fino a otto M.2 NVMe su due schede mezzanine. Le soluzioni SuperBlade 8U includono switch a prestazioni elevate, bassa latenza e velocità massima tra cui switch EDR, OPA o quattro Ethernet 25G. I moduli BBP (Backup batteria) integrati migliorano l'affidabilità e la protezione dei dati eliminando la necessità di costosi sistemi UPS per centri dati. Gli alimentatori ottimizzati e le ventole di raffreddamento consentono al sistema di supportare il raffreddamento senza aria riducendo così i costi totali di proprietà (TCO).

Per lo storage a prestazioni elevate, il nuovo NVMe™ 1U JBOF (Just a Bunch Of Flash) all-flash e 1U SuperServer di Supermicro con supporto per 32 DDS NVMe U.2 o Intel "ruler" sostituibili a caldo offre oltre il triplo della densità di storage all-flash delle soluzioni 1U precedenti e petabyte di storage scalabile in un singolo sistema di tipo 1U nel prossimo futuro. I nuovi server di storage all-NVMe 1U e JBOF disaggregano lo storage in pool condivisi che stanno diventando rapidamente l'infrastruttura hardware preferita per le applicazioni di analisi dei Big Data come la guida autonoma e il rilevamento delle frodi finanziarie in tempo reale. Fino a 12 host possono essere collegati direttamente allo storage NVMe con pool 1U. In alternativa, per i clienti che desiderano implementare una soluzione NVMe over Fabric (NVMeoF), è possibile collegare centinaia di host allo storage NVMe in pool a elevate prestazioni mediante Ethernet con una velocità di trasferimento dei dati estremamente elevata fino a 64GB per secondo.

Dal suo vasto portafoglio di multi processori (MP), Supermicro presenta il SuperServer 2049U-TR4, un Ultra server a quattro socket che supporta quattro processori Intel Xeon scalabili, memoria fino a 6 TB, 24 unità da 2.5" sostituibili a caldo (fino a 4 NVMe), 11 slot PCI-E 3.0, e opzioni flessibili per il collegamento in rete il tutto in un fattore di forma di tipo 2U. La certificazione SAP HANA per il portafoglio MP di Supermicro è in fase di sviluppo ed è prevista nel 2018.

Per informazioni complete sulle linee di prodotti di server, storage e rete di Supermicro, visitare il sito https://www.supermicro.com/products/index.cfm.

Supermicro presenta le nuove soluzioni HPC allo SC17

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI)
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie per server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un fornitore primario di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, Server Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Foto: https://mma.prnewswire.com/media/602333/Supermicro_HPC_solutions.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road