Supermicro® introduce le soluzioni server abilitate per GPU NVIDIA® Pascal™ con GPU NVIDIA Tesla® P100

SAN JOSE, California, 9 settembre 2016 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale nelle tecnologie di calcolo, storage, connettività di rete e calcolo ecologico ha annunciato oggi la disponibilità generale delle sue soluzioni SuperServer ottimizzate per gli acceleratori NVIDIA® Tesla® P100 con la nuova architettura GPU Pascal™.
SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

SAN JOSE, California, 9 settembre 2016 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale nelle tecnologie di calcolo, storage, connettività di rete e calcolo ecologico ha annunciato oggi la disponibilità generale delle sue soluzioni SuperServer ottimizzate per gli acceleratori NVIDIA® Tesla® P100 con la nuova architettura GPU Pascal.

Il 4U SuperServer 4028GR-TR(T)2 a densità ottimizzata di Supermicro supporta fino a 10 acceleratori PCI-E Tesla P100 per prestazioni di picco fino a 210 TFLOPS FP16 con supporto GPU Direct RDMA. È comprovato che il design PCI-E root complex singolo con GPU ottimizzata e innovativa di Supermicro migliora drasticamente l'efficienza delle comunicazioni peer-to-peer delle GPU tramite collegamenti QPI e PCI-E, con una velocità di trasmissione QPI superiore al 21% e una latenza ridotta del 60% rispetto alla generazione precedente di prodotti. I 4U SuperServer supportano due processori della famiglia di prodotti Intel® Xeon® E5-2600 v4/v3, memoria fino a 3TB DDR4-2400MHz, due porte 10GBase-T integrate opzionali, e alimentatori digitali ridondanti di livello titanio (96%).

"Le nostre soluzioni di calcolo a prestazioni elevate consentono ai settori dell'apprendimento profondo, della progettazione e scientifico di scalare orizzontalmente i cluster di calcolo per accelerare l'elaborazione dei carichi di lavoro più impegnativi e ridurre di molto i tempi per conseguire i risultati con prestazioni massime per watt, per piede quadrato e per dollaro," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "Con le nostre innovazioni più recenti che integrano le nuove GPU NVIDIA P100, i nostri clienti possono rendere più veloci le proprie applicazioni e innovazioni per risolvere problemi estremamente complessi del mondo reale."

"I nuovi server a elevata densità di Supermicro sono ottimizzati per sfruttare completamente i nuovi acceleratori NVIDIA Tesla P100 per offrire alle aziende e ai clienti HPC un livello completamento nuovo di potenza di calcolo," ha dichiarato Ian Buck, Direttore Generale di Accelerated Computing Group in NVIDIA. "I nuovi SuperServer offrono prestazioni legate all'efficienza energetica di livello superiore per l'analisi dei dati che richiedono calcoli intensivi, apprendimento profondo e applicazioni scientifiche con il minimo consumo di energia."

Con la convergenza delle Analisi Big Data, le architetture GPU più recenti, e gli algoritmi Machine Learning migliorati, le applicazioni di apprendimento profondo richiedono la potenza di elaborazione di più GPU che possono comunicare in modo efficiente ed efficace per espandere la rete GPU. Il sistema GPU a root singola di Supermicro consente a più GPU di comunicare in modo efficiente per ridurre la latenza e migliorare la velocità di trasmissione come indicato da NCCL P2PBandwidthTest.

Oltre al 4U che supporta fino a 10 Tesla P100s, Supermicro offre anche i seguenti SuperServer ottimizzati per le nuove GPU Pascal:

Supermicro offre inoltre le tecnologie switch Ethernet Top-of-Rack più recenti ed economiche, sia per i modelli tradizionali dotati di tutte le funzionalità che integrano sia hardware che software in una soluzione completa, o hardware di tipo bare-metal in grado di eseguire software di terze parti configurabili per le specifiche esigenze del cliente in un Open Network Environment. Il nuovo SSH-C48Q di Supermicro è uno switch 1U top-of-rack con 48 porte 100Gbps QSFP+. Inoltre, il Software per la gestione server di Supermicro offre una suite multifunzione di strumenti per il monitoraggio dello stato, la gestione energetica e la manutenzione firmware che aiutano nella distribuzione e manutenzione dei server nei data center.

Per maggiori informazioni sulla gamma completa di soluzioni server a elevata efficienza e prestazioni elevate, per lo storage e per le reti di Supermicro, visitare www.supermicro.com.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI)

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom