DISNEY IN JAZZ - Il sax di Paolo Favini per Potosì

Mercoledì 25 novembre 2009, alle ore 21,00 presso il cinema/teatro San Giovanni Bosco di Lainate (via Redipuglia), il sassofonista Paolo Favini con la sua Band, la cantante Monica Dellavedova, il Corpo di Ballo della Music Dance & Mimic Art con Desirèe Motta si esibiranno in un concerto - spettacolo di brani tratti dai più famosi film di Walt Disney.
, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Grande amico dei piccoli “campesinos” di Potosì, non nuovo a partecipazioni di questo tipo, Paolo Favini ha arrangiato quindici brani tratti dai cartoni animati più conosciuti come Cenerentola, La carica dei 101, Roger Rabbit, La Sirenetta e altri ancora. Alcuni di questi saranno interpretati da Monica Dellavedova, una giovane soprano che dopo la musica classica si è innamorata del blues e del jazz. Le coreografie saranno curate da Desirèe Motta, protagonista tra l’altro in uno dei brani più suggestivi dello spettacolo.
La seratasarà a ingresso libero fino ad esaurimento posti ed è organizzata a sostegno dei progetti del Vescovo di Potosì, Monsignor Walter Perez, referente in Bolivia per tutti i fondi raccolti in favore dell’Orfanotrofio.
“Rinnoviamo una buona pratica che è ormai diventata tradizionale” – spiega Maria Grazia Baggio, anima e promotrice dell’evento – “Con l’augurio che la presenza di tanti allo spettacolo possa trasformarsi in cibo, abiti, cure mediche, materiale scolastico e forse anche in qualche momento di festa per i bambini sfortunati che come unica ricchezza hanno ancora, e nonostante tutto, la capacità di sorridere.”
Gli artisti
Paolo Favini, musicista, sassofonista, compositore e arrangiatore è solito preparare ed eseguire performance che includono note esecuzioni di musica internazionale, leggera, latino americana, swing e jazz.
Crozza Italia, Festival di Sanremo, Umbria Jazz sono solo alcuni degli appuntamenti cui ha partecipato di recente il sassofonista. Favini ha lavorato anche con alcuni dei più preparati musicisti e gruppi internazionali: Amii Steward, Erica Marienthal, sassofonista di Chick Corea, i Four Fires.
Negli ultimi vent’anni Favini ha suonato e prodotto per artisti e formazioni musicali di fama: dal Tour ‘91 con Roberto Vecchioni all’Orchestra del Festival di Sanremo nel ’92, alle orchestre di RAI, Mediaste e La 7 fino alle interpretazioni condivise con Roberto Brivio e Dorelli.
E ancora, ha suonato nell’orchestra del musical La febbre del sabato sera, dello speciale Nights on Broadway e nel musical La signora Billie Holiday con Amii Steward.
Ha composto le musiche originali del cortometraggio Peluche ed leader e arrangiatore della Evolution Band.
Monica Dellavedova ha partecipato, in qualità di voce solista, a numerose trasmissioni televisive: Ballando con le stelle 1 e 2, in onda su RAI 1, Assolutamente… - RAI 2, Crozza Italia – La 7.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa