Il 5 ottobre ricordiamo Claudio Pelissier al Teatro Salesiani a Livorno

Sabato 5 ottobre 2019, presso il Teatro Salesiani a Livorno, andrà in scena il Premio Nazionale “MusicArte” Memorial Claudio Pelissier. Claudio Pelissier era un pittore impressionista che, con la sua mano magica, riusciva a rendere su tela nevicate e scorci magnifici della sua Livorno, che tanto amava.
Livorno , (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

Sabato 5 ottobre 2019, presso il Teatro Salesiani a Livorno, andrà in scena il Premio Nazionale “MusicArte” Memorial Claudio Pelissier. Claudio Pelissier era un pittore impressionista che, con la sua mano magica, riusciva a rendere su tela nevicate e scorci magnifici della sua Livorno, che tanto amava. Ed è proprio nella sua Livorno che Daniele Pelissero, organizzatore del Memorial e gli altri figli, Mirko Pelissero ed Alessandro Pelissero, custodiscono la sua memoria e desiderano onorarla con un evento musicale.

L’occasione è quella di ricordare un uomo, un padre ed un artista semplice che, con la sua Vespa, accoglieva l’ispirazione momentanea e scappava verso la campagna o verso il mare per lasciarci un grande dono: un’opera vera, semplice, accurata. Era un talento naturale, Claudio Pelissier e, con tanto amore, sarà ricordato in questo evento che ogni anno si svolge al Teatro Salesiani tra canzoni, risate e momenti danzanti. Quest’anno, ad intervallare la gara tra i 23 partecipanti, ci saranno anche dei défilés.

La giuria di qualità (con una sorpresa per chi assisterà allo spettacolo) selezionerà coloro che più hanno emozionato. Tanti i premi, ma soprattutto le occasioni per abbracciarsi in musica perché lo scopo di quest’evento non è certo la competizione, ma la condivisione della propria musica, delle proprie emozioni, in un sentire unico, rivolto verso il cielo, verso Claudio. Ad assistere, vi sarà anche la moglie Mara Trocar, da sempre molto legata all’evento.

Presenteranno la serata Daniele Pelissero ed Azzurra Lorenzini che accoglieranno sul palco i cantanti, gli ospiti, in una serata di gioia ed amore in quel di Livorno, che avrà inizio alle 21. Siete tutti invitati, con gioia, a partecipare ad un evento che ricorda Livorno, un suo artista semplice e prezioso e che racchiude le arti per parlare semplicemente di musica come punto d’incontro e condivisione di momenti di vita.

Ufficio Stampa
azzurra lorenzini
 associazione SC (Leggi tutti i comunicati)
Via Fagiuoli 3
57100 Livorno
[email protected]
0586 371365