La BMW Art Car Collection celebra il 50° anniversario con un tour mondiale
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il BMW Art Car World Tour prende il via in Europa e in Asia. Il 20 e 21 marzo, le BMW Art Cars di Roy Lichtenstein, Andy Warhol, Robert Rauschenberg, David Hockney e Jeff Koons saranno esposte a Vienna presso il Museo di Arti Applicate e la SPARK Art Fair. Nel frattempo, la BMW Art Car numero 20 di Julie Mehretu partirà per un tour asiatico e sarà esposta all'Art Basel di Hong Kong (28-30 marzo).
Oltre a una mostra speciale presso il BMW Museum, le prossime tappe del tour includono fiere d'arte internazionali (tra cui Art Dubai e la Market Art Fair di Stoccolma) e istituzioni, oltre a musei e piattaforme per automobili d'epoca (come il Concorso d'Eleganza sul Lago di Como e il Museo Louwman dell'Aia).
Oltre al tour, la BMW lancerà vari prodotti lifestyle e miniature artistiche di auto, e anche un nuovo libro per celebrare l'anniversario.
"Adoro quell'auto. Il risultato è persino migliore di un'opera d'arte".
Andy Warhol, BMW Art Car n. 4, 1979
Ulteriori informazioni e materiale fotografico sono disponibili alla pagina:
https://www.press.bmwgroup.com/global/article/topic/9537/art-car/
Contatto:
Christiane Pyka
Portavoce dell'Impegno culturale del Gruppo BMW
Email: [email protected]
Immagine disponibile su AP
View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/la-bmw-art-car-collection-celebra-il-50-anniversario-con-un-tour-mondiale-302400156.html

Ufficio Stampa
PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom