Benson Hill, società dedita allo sviluppo di tecnologie per un’alimentazione sostenibile orientata verso una rivoluzione alimentare di stampo vegetariano, si associa con Star Peak Corp II

Benson Hill Inc. verrà quotata in borsa a seguito dell’aggregazione aziendale con Star Peak Corp II (NYSE: STPC). . Fondata nel 2012, Benson Hill è impegnata a valorizzare la naturale diversità genetica del mondo vegetale per fornire gli strumenti di base per la rivoluzione alimentare a base vegetale. . La società utilizzerà la propria piattaforma di innovazione alimentare brevettata basata sull’intelligenza artificiale, CropOS ® , che combina scienze botaniche e scienza dell’alimentazione, per creare alternative alimentari più sostenibili, salutari ed economicamente convenienti. . La transazione frutterà fino a 625 milioni di dollari di ricavi lordi tra cui anche 403 milioni di dollari in contanti facenti capo a trust, ipotizzando l’assenza di rimborsi, oltre un accordo PIPE, con richieste in esubero e ridimensionate, per azioni ordinarie per un importo di 225 milioni di dollari al prezzo di 10,00 per azione, comprendente investimenti provenienti da fondi e conti gestiti da BlackRock, Van Eck Associates Corporation, Hedosophia, Lazard Asset Management, Post Holdings, attuali investitori di Benson Hill e affiliate di Star Peak Corp II. . Tutti gli attuali azionisti di Benson Hill trasferiranno il 100% delle proprie quote di partecipazione nella nuova società ad azionariato diffuso, tra cui figurano Argonautic Ventures, Caisse de dépôt et placement du Québec (CDPQ), Fall Line Capital, GV, iSelect Fund, Lewis & Clark Ventures, Mercury Fund, Prelude Ventures, S2G Ventures e Wheatsheaf, unitamente ad altri investitori finanziari e strategici. . La transazione supporterà la rapida e continua crescita di Benson Hill nel segmento da 140 milioni di dollari della carne vegetale e nel più ampio settore agroalimentare da 5 trilioni di dollari, offrendo un’opportunità di investimento dedicata in ambito ambientale, sociale e di governance (Environmental, Social and Governance, ESG), finalizzata al miglioramento della salute…
ST. LOUIS ed EVANSTON, Illinois, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Benson Hill, Inc. (la “Società” o “Benson Hill”), società specializzata in tecnologie alimentari finalizzate alla valorizzazione della diversità genetica naturale dei vegetali, ha annunciato oggi che verrà quotata in borsa a seguito dell’aggregazione con Star Peak Corp II (NYSE: STPC) (“Star Peak”).

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210510006008/it/

(Graphic: Business Wire)