Nuovo traguardo per REALTECH Italia: implementazione di SAP RE per ERG Renew

In un’unica soluzione la gestione efficace dell’intero ciclo di vita di un contratto relativo a proprietà e investimenti immobiliari
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) REALTECH Italia – leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante; nonché leader europeo nel software di System Management, con un’offerta dedicata anche alle soluzioni di Application Management – ha realizzato l’importante progetto di implementazione di SAP Real Estate (RE) per ERG Renew, la società del Gruppo ERG che opera nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
REALTECH ha sviluppato il modulo SAP RE sulla piattaforma SAP R/3 release 4.7 Enterprise, dove il modulo RE era già implementato per ERG Petroli. Grazie ai validi strumenti per la gestione di ogni fase del ciclo di vita dei contratti immobiliari generali di SAP Real Estate, ora anche ERG Renew può trarre vantaggio dal supporto strategico e operativo per la gestione efficiente delle proprie proprietà e degli immobili sui quali acquisisce diritti reali a vario titolo.
L’azienda è ora in grado di gestire efficacemente - con un'unica soluzione - l’intero ciclo di un contratto, con un conseguente e sensibile miglioramento nella gestione di tutti gli aspetti di business, da quelli anagrafici a quelli amministrativi.
Nel dettaglio, grazie alla consulenza e all’implementazione di REALTECH Italia, ERG Renew gestisce tutti i processi di locazione passiva e di acquisizione di diritti reali di vario tipo (come superficie, servitù, proprietà, locazione, opzione, ecc.) sui terreni e sugli edifici utilizzati per lo sviluppo dei parchi eolici. Il modulo SAP RE non solo permette di elaborare dati anagrafici, organizzativi e di gestione delle varie tipologie di contratti passivi e aspetti contabili, ma offre la possibilità di amministrare le scadenze dei pagamenti, il calcolo dell’adeguamento ISTAT e la gestione di tutti gli adempimenti fiscali.
“I consulenti REALTECH hanno gestito lo sviluppo di SAP RE utilizzando le cinque fasi della metodologia ASAP per progetti di implementazione SAP consentendo una gestione del progetto più precisa e trasparente,” commenta Joerg Kayser, Presidente e Amministratore Delegato REALTECH Italia. “Questa rilevante collaborazione con ERG Renew segna per noi un nuovo traguardo. Siamo veramente lieti di poter supportare con la nostra esperienza e competenza il principale gruppo indipendente italiano attivo nel settore dell’energia e del petrolio”.