Presentazione romana de "I Giardini Incantati" di Stefano Labbia (Talos Edizioni)

Presentazione del Libro con l’autore “I Giardini Incantati” di Stefano Labbia (Talos Edizioni) 12 Maggio ore 18, Libreria L’Orto dei Libri, Via dei Lincei 31, Roma – Ingresso Libero.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Presentazione de “I Giardini Incantati” di Stefano Labbia

Presentazione del Libro con l’autore “I Giardini Incantati” di Stefano Labbia (Talos Edizioni) 12 Maggio ore 18, Libreria L’Orto dei Libri, Via dei Lincei 31, Roma – Ingresso Libero

Insieme all’autore intervengono: Pietro Scagliarini – Poeta, Autore & Maura Gancitano – Scrittric, filosofa
«La poesia è vita. Tutta la vita è poesia.» STEFANO LABBIA

«(…) La sua scrittura (del Labbia) snella, diretta e giovane come i suoi trent’anni è una breccia che sconvolge il lettore. Una lettura sulla quale specchiarsi e scombinare i capelli alle convinzioni preesistenti sull’amore, sul tempo, sulle occasioni e sulla natura di certi amori. (…)»

L’altrove. Appunti di poesia.

«Stefano Labbia è un vero paroliere della poesia.»

Michela Cenci – Giornalista – Eventi Culturali Magazine

«(Labbia usa) La poesia come motore del mondo e mezzo tramite cui esprimere grandi verità.»

Cristina Biolcati – Giornalista – Oubliette Magazine

Scheda del libro: Seconda silloge poetica del giovane autore romano Stefano Labbia: i versi di questa nuova raccolta, più maturi ed importanti, rispetto ai precedenti, ci trascinano in un giardino incantato fatto di sfumature vivaci e tinte forti: l’autore ci mette di fronte ad un afflato piuttosto originale, tanto che sembra coraggiosamente poco curarsi della lezione ermetica e avanguardista del Novecento rifacendosi forse ai crepuscolari (Corazzini, Gozzano, Govoni, ecc.) e recuperando l’intimismo e la “semplicità” a fronte del modernismo a tutti i costi. Versi, quelli presenti ne “I Giardini Incantati”, che sono il frutto di varie esperienze di vita e di rapporti umani contrastanti, fra sentimenti e risentimenti, amarezze e dolcezze, comuni a tutti noi esseri umani, figli dei tempi antichi e moderni. Per cui la poesia del Labbia è, come ella stessa dice della vita, “severa e ilare al tempo stesso”.

Scheda libro: http://www.talosedizioni.it/?pagina=dettagli&id=107 Pagina

Facebook non ufficiale del libro: https://www.facebook.com/pages/I-Giardini-Incantati/1917033081859059

Autore: Twitter – @StefanoLabbia

Casa Editrice: Facebook https://www.facebook.com/talosedizioni

Twitter @TalosEdizioni

Sito internet www.talosedizioni.it/
Per maggiori informazioni