Méthode rinnova l’appuntamento con SAP Now

Méthode rinnova l’appuntamento con SAP Now, il tradizionale evento di un’intera giornata, organizzato il 16 ottobre dalla multinazionale SAP presso FieraMilanoCity.
San Vendemiano, TV, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Méthode, società di consulenza con sede a San Vendemiano, Treviso, si occupa di portare l'Intelligence nei processi di Business e aiuta le aziende a definire azioni mirate a migliorare la gestione del proprio business, attraverso un approccio etico e strategico all’innovazione.

Come di consueto anche quest'anno sarà presente a SAP Now, l'evento più importante di SAP Italia,  organizzato il 16 ottobre dalla multinazionale presso FieraMilanoCity, durante il quale racconterà come è possibile creare esperienze sorprendenti per i propri clienti, fornitori, dipendenti, attraverso strategie di Business Intelligence mirate.

Nei diversi distretti di SAP Now saranno presenti i protagonisti dei più importanti progetti di trasformazione digitale intrapresi in ambito tecnologia, produzione e organizzazione.

Le imprese intelligenti in scena al SAP Now, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla trasformazione digitale.

Digitalizzazione e armonizzazione dei processi, innovazione delle infrastrutture, implementazione di logiche Data Driven. Imprese che si avvalgono di tecnologie innovative per sfruttare al meglio i propri dati al fine di ottenere informazioni dettagliate in tempo reale su diversi aspetti del proprio business.Queste le tematiche affrontate durante il SAP Now 2019, l’evento al quale Méthode prenderà parte, presentando il suo approccio etico e strategico all’innovazione e raccontando la propria specifica interpretazione della intelligent enterprise attraverso il coinvolgimento di uno dei colossi nella produzione di caffè.

Per questa multinazionale è fondamentale mantenere costante il valore percepito della qualità del suo prodotto e, per perseguire questo obiettivo, si avvale di una strategia mirata che pone il cliente al centro di ogni sua azione. Durante lo speech delle 12:40, presso il TEATRO 2, la testimonianza di come questa realtà abbia portato l'intelligence nei suoi processi di business, per mettere il cliente al centro dei propri processi, garantire l'eccellenza ed essere davvero innovativa.

Per Méthode innovazione è rendere più intelligenti i processi, a volte rompendo gli schemi del passato. Per questo ha messo a punto un approccio strutturato per l’innovazione dei processi attraverso logiche data-driven, chiamato 1 1 3 1, che si pone l’obiettivo di guidare le aziende verso l’adozione di nuove soluzioni tecnologiche a supporto di obiettivi e risultati attesi e condivisi.

L’approccio 1 1 3 1 permette di aprire un canale di comunicazione bi-direzionale tra l’area IT e le altre business units. Il principio è quello di porsi le domande giuste, per dare risposte a valore aggiunto. Troppe volte, infatti, le soluzioni tecnologiche, che dovrebbero creare valore aggiunto, vengono impiegate per rispondere alle esigenze sbagliate o a problemi attorno ai quali non c’è una grande consapevolezza.

La metodologia 1 1 3 1 è concepita per offrire, attraverso le competenze della nostra azienda, una consulenza che copre l’intera catena del valore: dalla pianificazione strategica, passando per l’individuazione di aree di miglioramento e la selezione di potenziali progetti, fino allo sviluppo e al rilascio delle applicazioni a supporto.

Un metodo per favorire la raccolta, lo sviluppo e la razionalizzazione delle idee, per dare priorità alle molte iniziative in ambito innovation, per migliorare i processi di business e agevolare l'adozione di nuove soluzioni tecnologiche.

Scoprite come acquisire vantaggio competitivo grazie ai dati e giocare la prossima mossa vincente!

Per info e contatti [email protected]

Méthode
Via Friuli 11