Capri, 22 Agosto 2012. Ornella Vanoni si aggiudica la XIX Edizione del Premio Faraglioni

Capri, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Torna anche quest’anno uno dei più attesi e prestigiosi appuntamenti culturali dell’estate: il Premio Faraglioni. Il 22 Agosto, nella storica cornice della Certosa di San Giacomo di Capri, verrà assegnato l’ambizioso premio a un’artista dallo straordinario talento che, grazie a uno stile interpretativo ed una vocalità fortemente riconoscibili, si è contraddistinta nel panorama della musica leggera italiana e internazionale: Ornella Vanoni.

“Interprete dall’innato talento, classe e fascino. La sua voce magnifica ed inconfondibile ha conquistato il suo numerosissimo pubblico, lavorando con i più grandi artisti del mondo: unica in questo nella storia della musica italiana” è con questa motivazione che la 'Signora della musica' riceverà il Premio Faraglioni, un significativo riconoscimento a chi, come lei, brilla da anni nel firmamento del mondo dello spettacolo. Un'occasione preziosa per rendere omaggio a un’interprete che, con lo stesso carisma, è riuscita a cimentarsi in generi diversi, dalle Canzoni della Mala al jazz alla bossa nova e alla più raffinata canzone d'autore e che continua a deliziare il suo pubblico con immutata passione.

Giunto alla sua XIX edizione, il Premio Faraglioni, ideato ed organizzato dalla Pro Loco Arte di Capri, promosso dall’Azienda di Soggiorno e Turismo Isola di Capri, patrocinato dalla Regione Campania, dalla Città di Capri, dalla Camera di Commercio di Napoli, dalla Federalberghi Isola di Capri è diventato un evento di riferimento nel mondo dell’intrattenimento, dell’arte e dello spettacolo, grazie anche alla prestigiosa adesione del Presidente della Repubblica, il quale ha conferito al Premio una speciale medaglia come premio di rappresentanza. Fra i volti noti al quale, in passato, è stato conferito questo importante tributo: Alberto Sordi, Carla Fracci, Lucio Dalla e Andrea Bocelli.

A condurre la serata di gala sarà Paola Saluzzi che fra interviste, performance, interventi ed omaggi di noti artisti, percorrerà la carriera di una delle migliori interpreti, tra le più note ed importanti, della musica italiana. E come sempre, a fare da sfondo i suggestivi faraglioni dell’Isola Azzurra.

Ufficio Stampa Premio Faraglioni:
Silvia Loda [email protected] Growp S.r.l.
Via Dalmazia, 12
25127 Brescia ‐ Italy