Invito stampa - La nuova riforma sanitaria lombarda. Diamo voce agli operatori, alle associazioni e ai cittadini - 23 luglio 2021, Ore 11

venerdì 23 luglio, dalle ore 11 alle 13, si terrà il webinar: ‘La nuova riforma sanitaria lombarda. Diamo voce agli operatori, alle associazioni e ai cittadini’, organizzato da Motore Sanità.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

venerdì 23 luglio, dalle ore 11 alle 13, si terrà il webinar: ‘La nuova riforma sanitaria lombarda. Diamo voce agli operatori, alle associazioni e ai cittadini’, organizzato da Motore Sanità
Se il progetto di riforma cerca di salvare una parte dell’impianto della legge 23 coniugandola con il PNRR, da definire rimangono i modelli organizzativi con cui riempire le strutture future, la necessità di evitare confusioni di compiti e ridondanze, il ruolo dei MMG e PLS, liberi professionisti e remunerati con contratto statale, ed infine i compiti delle Case di Comunità (si occuperanno solo dei cronici?), quali MMG lasceranno le sedi delle attuali cooperative per migrarvi e quali indicatori di risultato ed obiettivi della medicina del territorio. Per questo Motore Sanità organizza un confronto tra i membri della Commissione Sanità della Regione Lombardia per incominciare a discutere dei temi centrali della riforma della legge 23.

Tra gli altri, partecipano:
Manuela Aloise
, Presidente Lega Italiana Sclerosi Sistemica
Carlo Borghetti, Vicepresidente Consiglio Regionale Componente III Commissione - Sanità e politiche sociali
Michela Bruzzone, Responsabile Attività Complesse AISM
Diego Catania, Presidente TSRM e PSTRP, Tecnici Sanitari Radiologia Medica  e Professioni Sanitarie Tecniche della Riabilitazione e della Prevenzione Milano e Provincia
Fiorenzo Corti, Vice Segretario Nazionale FIMMG
Marco Fumagalli, Componente III Commissione - Sanità e politiche sociali
Giulia Gioda, Direttore Mondosanità
Stefano Magnone, Segretario ANAAO ASSOMED Lombardia
Emanuele Monti, Presidente  III Commissione - Sanità e politiche sociali
Stefano Nervo, Presidente Diabete Italia