Calvin Klein, Inc. annuncia una nuova strategia creativa a livello globale

Francisco Costa e Italo Zucchelli, direttori creativi delle collezioni Calvin Klein, lasciano la società
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Calvin Klein, Inc. ha annunciato in data odierna una nuova strategia creativa a livello globale, volta a riunire tutti i marchi Calvin Klein in un'unica visione creativa. Francisco Costa, direttore creativo della linea femminile Calvin Klein, e Italo Zucchelli, direttore creativo della linea maschile Calvin Klein, lasceranno la società.

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Calvin Klein, Inc. annuncia una nuova strategia creativa a livello globale

Francisco Costa (Photo: Business Wire)

La strategia fa parte di un'evoluzione globale del marchio Calvin Klein , che nel 2013 ha iniziato il processo di riacquisizione delle sue attività commerciali nel settore jeans e intimo. Parallelamente alla crescita della società in un business globale di vendita al dettaglio del valore di 10 miliardi di dollari, questo passo rafforzerà ulteriormente il posizionamento del marchio in tutto il mondo, spianando la strada per la crescita globale sul lungo termine. La nuova direzione del marchio seguirà un'unica impronta creativa in tutte le categorie commerciali (ci sarà un annuncio pubblico al momento opportuno).

Steve Shiffman, CEO di Calvin Klein, Inc., ha commentato: “Questa strategia creativa segna l'inizio di un altro capitolo significativo nella storia del marchio Calvin Klein da quando Klein è andato in pensione. Vorrei ringraziare Francisco e Italo per il loro costante impegno verso il marchio Calvin Klein e per i loro successi negli ultimi dieci anni. Entrambi hanno contributo immensamente nel rendere Calvin Klein un leader globale nel mondo della moda – dimostrando dedizione, concentrazione e creatività”.

Calvin Klein, Inc., una società interamente controllata da PVH Corp. [NYSE: PVH], è uno degli atelier di moda e marketing leader a livello mondiale. Disegna e commercializza collezioni femminili e maschili di alta moda e una gamma di altri prodotti, realizzati e commercializzati tramite una vasta rete di contratti di licenza e altri accordi in tutto il mondo. Le linee di prodotti con marchi Calvin Klein comprendono abiti e completi da donna, capi sartoriali e accessori maschili, abbigliamento sportivo (incluse le categorie bridge e collezione), abbigliamento da golf, jeans, intimo, profumi, occhiali, abbigliamento tecnico femminile, calze, calzature, costumi, gioielli, orologi, capispalla, borse, piccoli articoli di pelletteria e arredamento (compresi mobili). Per maggiori informazioni, si prega di visitare calvinklein.com.

Con una storia di oltre 130 anni, PVH Corp. ha raggiunto livelli di eccellenza nel lanciare marchi e aziende forti di un ricco passato americano, diventando una delle maggiori società di abbigliamento al mondo. Disponiamo di oltre 30.000 collaboratori in oltre 40 paesi, per un fatturato totale che supera gli 8 miliardi di dollari nel 2015. Possediamo marchi iconici quali Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Van Heusen, IZOD, ARROW, Speedo*, Warner’s e Olga , e commercializziamo una varietà di articoli con questi e altri marchi noti a livello nazionale e internazionale, di proprietà e coperti da licenza.

*Il marchio Speedo è coperto da licenza in Nordamerica e nei Caraibi a perpetuità da Speedo International, Ltd.

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EDITORIAL CREDIT:Calvin Klein

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