Aurora Biofarma al Vitafoods Europe 2018

L’azienda nutraceutica presente alla manifestazione presso il Palexpo di Ginevra. Storia del marchio e prodotti di punta di un’impresa innovativa
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L’azienda Aurora Biofarma è presente per la prima volta al Vitafoods Europe 2018 in programma a Ginevra, parte integrante della collettiva FederSalus (padiglione R170).

Nata nel 2010, senza finanziamenti pubblici né capitali, Aurora Biofarma ha scommesso su un’idea di business innovativa dedicata alla ricerca, allo sviluppo e alla commercializzazione di fitoterapici, integratori e dispositivi medici. Nel 2017 la trasformazione dell’azienda con l’ingresso nel comparto farmaceutico a completare una struttura consolidata composta dalla divisione Umana e Veterinaria con una presenza importante anche nel Pet Food.

Dal servizio di informazione scientifica ai prodotti terapeutici a marchio proprio in campo farmaveterinario, l’azienda è riuscita a crescere con un modello flessibile e sostenibile, sganciato dal Sistema Sanitario Nazionale, autonomo ed indipendente sul piano finanziario, orientato ai clienti consumatori.

L’impresa vanta un rating AAA secondo criteri Basilea 3 con utili sempre reinvestiti e liquidità continua. La storia di Aurora Biofarma rappresenta anche l’esempio della costituzione di un importante polo occupazionale con circa 200 collaboratori attualmente inseriti nel gruppo.

Presente al Vitafoods Europe 2018 anche con i prodotti della controllata Nekkar, Aurora Biofarma costituisce il perfetto esempio di impresa in grado di evidenziare le prospettive di crescita e sviluppo nel campo nutraceutico: un business in espansione crescita con una velocità cinque volte maggiore rispetto al mercato farmaceutico che la porterà - alla fine del prossimo anno - ad entrare nel gruppo di testa delle prime venti aziende associate a FederSalus (all’interno delle certificazioni di qualità del Ministero della Salute), le uniche con fatturato superiore ai 12 milioni di euro.

Tra i prodotti di punta dell’azienda che saranno presenti al Vitafoods Europe 2018: Marial (dispositivo medico per il trattamento della malattia da reflusso gastroesofageo e del reflusso laringo-faringeo), Broncalt (prodotto indicato per il trattamento dei sintomi legati a raffreddamento, rinite, sinusite e a flogosi delle prime vie aeree) e Broser (integratore alimentare ad azione proteolitica, antiedemigena, fibrinolitica, drenante).