IL MAGAZINE DI ARCHITETTURA ARCHIREVIEW RENDE OMAGGIO ALL'ARCHITETTO IEOH MING PEI

Ieoh Ming Pei, noto come l’architetto della Piramide del Louvre, ci ha lasciati il 16 maggio 2019. ArchiReview rende omaggio al grande architetto con le foto di una delle sue prime opere, la “Luce Memorial Chapel” del 1963 a Taiwan.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) ArchiReview dedica la sua terza uscita del 2019 all'architetto Ieoh Ming Pei, scomparso il 16 maggio 2019.

Ieoh Ming Pei, noto come l’architetto della Piramide del Louvre, nato a Canton (Cina) nel 1917 ma naturalizzato americano, è deceduto a New York all’età di 102 anni dopo alcuni anni di malattia. Ha avuto tutti i più prestigiosi riconoscimenti per la sua opera, dal Premio Pritzker nel 1983 al Premio Imperiale Giapponese nel 1989, alla Royal Gold Medal for Architecture nel 2010 a 93 anni.

ArchiReview rende omaggio al grande architetto scomparso, con la pubblicazione di uno dei suoi primi lavori, la “Luce Memorial Chapel”, una cappella cristiana costruita nel campus dell’Università di Tunghai nella città di Taichung a Taiwan.

Ieoh Ming Pei aveva anche diretto la progettazione del nuovo campus dell’università insieme agli architetti Chi-kuan Chen (in Cinese: 陳其寬) e Chao-kang Chang (in Cinese: 張肇康).

Le foto di archivio pubblicate da ArchiReview, anche se datate, non mancano del loro fascino grazie alla bravura del fotografo di architettura Rino Giardiello. Il servizio completo è qui.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara
[email protected]