Torna Furio Lc Rex con l'Apocalisse dei mondi

Comandanti spaziali, pirati e bucanieri si confrontano, senza esclusione di colpi, in una storia che traspone tutto il fascino dei classici dell’avventura e della military sci-fi.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Rivelatosi qualche anno fa con il romanzo Missione oltre la Stella madre, finalista al Premio Urania e pubblicato nella collana Odissea Fantascienza, Furio LC Rex, ancora finalista allo stesso Premio nel 2022 con il romanzo DaV_Id e autore del racconto Oltre l'event horizon pubblicato a luglio nell'antologia Primo contatto su Urania Millemondi, edita da Mondadori torna ora con un nuovo romanzo, L'apocalisse dei mondi.

Il sistema XV-578, Oran nella lingua delle sue civiltà, è sull’orlo del baratro.

L’atteggiamento espansionista del Baronato, un’entità politico-amministrativa basata su rapporti feudali e guidata dal nuovo Reggente Shrivak, mina la pace nel sistema.

Il Consiglio delle Civiltà, il consesso di tutte le specie senzienti e presieduto dagli evolutissimi alieni elvenor, sta perdendo la sua efficacia nel tutelarne il dialogo e la convivenza pacifica.

Intanto, si accende la lotta tra i comandanti pirati della Fratellanza e il loro capo, il temibile corsaro Van Der Kraal, per prendere il controllo del cratex: una terribile arma bio-cibernetica.

Gli elvenor cercano di difendere la pace affidandosi alla diplomazia del Conductor Rey’Nar, il loro più capace comandante e l’unico in grado di affrontare, con la corazzata Exeny Marawan, il corsaro Van Der Kraal.

La scintilla del conflitto è accesa daIl’operazione “Entropia Mundi”, il diabolico piano ordito dalla Duchessa Hata Maris per favorire la sete di conquista del Reggente Shrivak. Le sue macchinazioni rischiano di travolgere due pianeti trainanti l’economia di Oran: Sharawan, dominato dall’oligarchia dei casati interessati al mercato del prime-nektar ed Eres, culla della civiltà Valoren che si fonda su quattro razze umanoidi in continua tensione sociale.  In questo scenario esplosivo si muove con funambolica destrezza l’eclettico Capitano di Vascello Marcus Romano, nel tentativo di riportare la fregata Columbus e il suo equipaggio sulla Terra.

Furio LC Rex è un esperto di strategia e di operazioni aerospaziali, da sempre appassionato di fantascienza, che scrive romanzi d’avventura ambientati nel futuro.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr