A PESARO (Chiesa dell’Annunziata) THE FACCIONS IN UN CONCERTO PER ACQUA E PERCUSSIONI

VENERDÌ 27 GENNAIO 2017, al termine di un progetto di residenza.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) THE FACCIONS IN UN CONCERTO PER ACQUA E PERCUSSIONI A PESARO.

VENERDÌ 27 GENNAIO 2017.

Venerdì 27 gennaio prosegue con un appuntamento musicale ANNUNCIAZIONI progetti per la scena contemporanea, nuova rassegna che la città di Pesaro ospita alla Chiesa dell’Annunziata su iniziativa del Comune e dell’AMAT come proposta organica di esperienze di teatro, danza e musica del presente.

The Faccions presentano al termine di un progetto di residenza un suggestivo Concerto per acqua e percussioni. “Il suono che rimane in una casa ormai vuota, la coda recisa che continua il suo moto privo di senso. Così è l'insieme dei gesti nella trama di un'azione senza soggetto, l'impressione immutabile di un'assenza stilizzata in un tempo senza luogo”, si legge a proposito del concerto nelle note del gruppo.

The Faccions sono Michele Lilli (tastiere e percussioni), Rodolfo Brocchini (chitarra), Mariangela Malvaso (flauto, voce), Lorenzo Scarpetti (basso elettrico), Enrico Liverani (batteria ed effetti speciali), Gabriele Bernardini (violino) e Marco Cervellini (sax). Si incontrano da studenti di cinema d’animazione alla Scuola del Libro di Urbino. Suonano insieme da oltre 15 anni e nel tempo hanno sviluppato vari progetti che spaziano dall’art rock al pop sperimentale. Non hanno un repertorio fisso e spesso amano reinventare i propri live. Con i loro ultimi lavori si sono avvicinati sempre di più alle arti performative mantenendo il fuoco sul suono e sulla sua dimensione gestuale e spaziale.

Per informazioni e biglietti (posto unico 10 euro): Pesaro Teatro Rossini 0721 387620 – 21 e Chiesa dell’Annunziata 389 6657785 (il giorno di spettacolo dalle ore 20). Inizio spettacolo ore 21.

Barbara Mancia

ufficio stampa

www.amatmarche.net
Ufficio Stampa