RICCIONE CINEMA D'AUTORE "UNA DONNA FANTASTICA". CINEPALACE, lunedì 27 ore 21 e martedì 28 novembre 2017, ore 20,30

GRANDE ARTE SU GRANDE SCHERMO: CANALETTO. Lunedì 27-martedì 28 e mercoledì 29 novembre 2017, ore 19 e ore 21, Cinepalace.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

RICCIONE CINEMA D'AUTORE "UNA DONNA FANTASTICA".
CINEPALACE, lunedì 27 ore 21 e martedì 28 novembre 2017, ore 20,30 -

Il film cileno premiato con l'Orso d'argento per la miglior sceneggiatura al Festival di Berlino 2017 e selezionato per partecipare all'Oscar quale miglior film straniero, propone un ritratto femminile molto delicato e molto "particolare" : la storia d’amore tra la giovane Marina e un industrialotto del tessile di 57 anni che ha mollato la famiglia. Appena dopo aver festeggiato il compleanno di Marina, Orlando muore di notte per un improvviso aneurisma e Marina si trova a vivere quella particolare e sgradevole situazione di coloro che non hanno alcun vincolo legale con una persona che era loro compagna di vita e che è defunta. Con l'aggravante della sua transessualità, che agli occhi della famiglia di Orlando è qualcosa di perverso e degenerato. Ciò comporta una serie di discussioni e di attacchi verbali molto offensivi, a volte persino violenti, da parte degli ex-familiari... Sebastiano Lelio, riesce appieno nella presentazione di questo "atipico" personaggio femminile e crea un'opera tanto toccante quanto interessante, così da risultare un vero piccolo gioiello.


GRANDE ARTE SU GRANDE SCHERMO: CANALETTO.

Lunedì 27-martedì 28 e mercoledì 29 novembre 2017 ore 19 e ore 21 Cinepalace -
INGRESSO RIDOTTO ISCRITTI NEWSLETTER RICCIONE CULTURA.

In occasione della mostra di Londra il film evento che guida attraverso la vita e le opere del pittore che meglio colse l’essenza e il fascino di una delle città più amate al mondo: Canaletto a Venezia . Una visita esclusiva tra i luoghi che lo conquistarono e attraverso le collezioni di Buckingham Palace e Windsor Castle con 200 dipinti, disegni e stampe in esposizione. ll film offre inoltre l’opportunità di entrare in due residenze reali ufficiali – Buckingham Palace e Windsor Castle. Giovanni Antonio Canal, universalmente conosciuto come Canaletto , nacque nell’ottobre del 1697 a Venezia, la città di cui dipinse infinite vedute per le quali divenne noto già dal Settecento. Nessun altro artista ha catturato l’essenza e il fascino di Venezia come ha saputo fare Canaletto. Nonostante il rapporto intimo del pittore con la città in cui nacque, visse e morì, la più grande collezione delle sue opere è conservata nel Regno Unito, all’interno della Royal Collection. Nel 1762, il re George III acquistò infatti quasi tutti i lavori dell’artista collezionati da Joseph Smith.

Ufficio Stampa