Nuova app rivoluziona il mondo dei marittimi

Nasce una nuova app per i marittimi.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Nasce Pocket STCW, l’app ideata da un Sorrentino e sviluppata dall’azienda dell’imprenditore ed artista salernitano Valentino Annunziata.
L’app è stata pensata da Emanuele Ercolano, Assistant Manager presso la Princess Cruises di Napoli, che ha coniugato comodità ed utilità, ideando questa nuova applicazione per smartphone.
La sua applicazione, chiamata Pocket STCW, permette ai marittimi di avere letteralmente i propri certificati in tasca. Permette agli utenti di caricare, salvare i propri certificati STCW dando loro la possibilità di condividerli ed aggiornali di volta in volta.
Una delle novità più interessanti di quest’app è l’inserimento delle date dei periodi di navigazione , dove il marittimo potrà salvare date di imbarco e sbarco e successivamente generare un resoconto con il totale dei giorni di navigazione .
Gli strumenti digitali oramai hanno preso il sopravvento e ci aiutano nella vita quotidiana a svolgere tantissime attività. Per i certificati STCW, (Standards of Training, Certification and Watchkeeping for Seafarers) non esistevano app in grado di aiutare i marittimi a tenere sotto controllo i loro certificati, aggiornarli, conoscere le scadenze ed essere avvisati.
Gli store di Google ed Apple sono pieni di app, e Pocket STCW, punta ad essere un’app utile e comoda.
A realizzare il progetto è stata Luxy Web Design, azienda dell’imprenditore ed artista salernitano Valentino Annunziata, nota per i tanti progetti digitali. Questo progetto in particolare vede la grande collaborazione dell’ingegnere informatico salernitano Ugo Palatucci, che collabora con l’azienda Casertana.
A riguardo Annunziata dice: ”è stato un bel lavoro, molto interessante, spero che i marittimi possano utilizzarla molto spesso. Ringrazio il mio team per la grafica e l’icona, e ringrazio soprattutto l’ingegnere informatico Ugo Palatucci, caro amico e collaboratore, che ha lavorato tanto a quest’app.
Pocket STCW disponibile negli store di Apple e Android nei prossimi giorni.
Pocket STCW