Rassegna Pulviscolo. Suoni in sospensione nelle ville di Riccione .

Delilah Gutman e Rephael Negri Lunedì 13 agosto ore 21 - Villa Franceschi
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) RICCIONE.
Rassegna Pulviscolo.

Suoni in sospensione nelle ville di Riccione .

Pulviscolo è una rassegna eterogenea e attraversa diversi campi musicali, il cartellone è composto da spettacoli e artisti dai profili diversi e dagli stili mutevoli.

Pulviscolo è fatto di piccoli grandi concerti. Suoni in sospensione da cogliere con la giusta attenzione, che necessitano di una cura e di un ascolto particolari.

Delilah Gutman e Rephael Negri.
Lunedì 13 agosto ore 21 - Villa Franceschi

Un nuovo appuntamento della rassegna musicale Pulviscolo. Suoni in sospensione nelle ville di Riccione , una vera e propria occasione per ascoltare musica, assistere a spettacoli di compositori e artisti perlopiù del nostro territorio, chiamati a valorizzare con le loro performance gli spazi delle ville storiche dedicati alle arti, veri e propri spazi interattivi.

Lunedì 13 agosto si terrà Amen Amin Aman , concerto per voce solista e violino. Delilah Gutman (canto e parola) e Rephael Negri (violino) presentano al pubblico di Villa Franceschi un programma di canti ebraici dall'antichità ad oggi. Ascoltare la musica è come guardare le stelle; se il canto è autentico e brilla di luce propria, esso narra la storia di un tempo lontano, originato migliaia e migliaia di anni fa, ancorandosi, nel percorso attraverso la storia, alla parola, bitta di una memoria ancestrale.Con “Amen Amin Aman” si traccia una nuova mappa, di una terra dove le culture si sono da sempre incontrate, scontrate e integrate, originando talvolta miti e nuovi repertori musicali.

Informazioni: IAT, tel. 0541 426050 Tutti gli appuntamenti della rassegna
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 (Bologna) Italia
[email protected]
3338333284