XV3-8 Cambium Networks Wi-Fi 6: nuovo standard 802.11ax

Il nuovo Access Point XV3-8 Cambium Networks Wi-Fi 6 entra a far parte del catalogo SICE dedicato ai prodotti per le reti senza fili del futuro. Wi-Fi 6 è il nuovo standard 802.11ax presentato dall’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) nel 2019 con l’intento di raddoppiare la velocità delle connessioni senza fili con tecnologia Ethernet multi-gigabit.
Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Wi-Fi 6 è il nuovo standard 802.11ax presentato dall’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) nel 2019 con l’intento di raddoppiare la velocità delle connessioni senza fili con tecnologia Ethernet multi-gigabit. Il nuovo standard è più efficiente e flessibile rispetto alle generazioni precedenti, in quanto migliora la segmentazione della rete IOT rendendola meno vulnerabile e più sicura, consente un maggiore risparmio energetico, raddoppia la velocità della rete, sia essa nuova o già esistente, ottimizzando notevolmente l’utilizzo delle frequenze.

XV3-8 Cambium Networks Wi-Fi 6: l’access point Tri-Radio 8×8 per ambienti Wi-Fi ad alta densità di collegamenti

Wi-Fi 6 XV3-8 è il nuovo Access Point lanciato recentemente da Cambium Networks che include ben cinque (5) radio in grado di gestire reti di ultima generazione dalle prestazioni ancora più elevate che vanno dall’alta capacità di trasporto ad una piena operatività e stabilità in siti ad alta densità.

L’access point XV3-8 è compatibile con la tecnologia Wi-Fi 6 che include funzionalità e prestazioni di livello ancora più avanzato:

XV3-8 Cambium Networks Wi-Fi 6: nuovo standard 802.11ax

  • Reti Wi-Fi ad alta intensità con SDR (software designed radio)
  • Architettura 5 radio per servizi EDGE
  • 6 Gbps aggregate data rate
  • Sensore scanning dual band
  • Policy per controllo delle applicazioni
  • EasyPass con integrazione Microsoft Azure e Google G Suite

Scarica il datasheet di AP XV3-8

L’access point XV3-8 Cambium Networks è in grado di fornire servizi Edge ad alta capacità di trasporto in ambienti ad alta densità di collegamenti.
Tre radio possono essere configurate come due frequenze 5 GHz 4×4 e una 2,4 GHz 4×4, oppure le due radio 5 GHz possono essere combinate in una singola radio 8×8, in questo modo l’AP garantisce il massimo della potenza e delle prestazioni richieste dal nuovo standard 802.11ax.

Una radio dedicata permette di monitorare costantemente la rete migliorandone i protocolli di sicurezza, consente di avere report più dettagliati e ottimizzazioni automatiche delle radiofrequenze.
Inoltre, la radio IoT Bluetooth Smart 4.1 permette di gestire i servizi di localizzazione basati su BLE (Bluetooth Low Energy).
XV3-8 Cambium Networks è dunque un access point multi-radio ad alta capacità progettato per soddisfare le reti più esigenti: dalle aziende all’istruzione, dal commercio e retail all’industria del divertimento e della ristorazione.

Passare dal Wi-Fi 5 al Wi-Fi 6 in modo semplice

La doppia modalità radio 5 GHz 4×4 dell’access point Cambium Networks permette ai networks e ai dispositivi ad essi collegati, in gran parte oggi operativi con il protocollo 802.11ac (Wi-Fi 5), di raddoppiare le prestazioni, la capacità e la stabilità della rete anche quando sono collegati più utenti contemporaneamente. Inoltre con un semplicissimo step di configurazione e senza firmware aggiuntivi, è possibile migrare più facilmente al nuovo standard 802.11ax.

Gestione CLOUD e ON-PREMISES

XV3-8 Cambium Networks funziona sia con XMS – Xirrus Management System, una piattaforma cloud multi-tenant, scalabile e semplice da usare che permette la gestione centralizzata del sistema da remoto, sia con la piattaforma cnMaestro.

XV3-8 Cambium Networks Wi-Fi 6: nuovo standard 802.11ax

SICE è distributore di Cambium Networks

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Manuele Moriconi
 SICE Telecom (Leggi tutti i comunicati)
Via Tazio Nuvolari 53
55061 Carraia (Lucca) Italia
[email protected]
0583 980787