GIORNATA DELL’EPIFANIA A LE PIAZZE DI CASTEL MAGGIORE: PER LA GIOIA DI TUTTI I BAMBINI ARRIVANO LA BEFANA E I PUFFI!

Spettacoli e animazioni con gli omini blu chiamati per trasmettere un messaggio di rispetto verso l’ambiente
Castel Maggiore (BO), (informazione.it - comunicati stampa - società) Sabato 6 gennaio per tutto il giorno a Le Piazze di Castel Maggiore non mancano i buoni motivi per trascorrere l’ultima giornata delle festività natalizie.

Naturalmente, arriva la Befana per incontrare i bambini e regalare i classici dolci.

Ma non è tutto: la giornata è arricchita da spettacoli ed animazioni con i fantastici Puffi, gli omini blu che tanto piacciono ai più piccoli.

Prosegue così l’impegno di Le Piazze a promuovere buone pratiche sul fronte del rispetto dell’ambiente. La scelta di invitare i Puffi non è infatti casuale. Dopo l’operazione di educazione ambientale portata avanti grazie all’installazione dell’ecompattatore, dopo i laboratori di presepe con materiali di recupero, l’arrivo degli omini blu ha un preciso significato.

I Puffi rappresentano l’emblema di buone pratiche nell’ecologia e nella solidarietà. Abitanti di una foresta in epoca medievale e felici in una sorta di grande comune immersa nel verde, i Puffi si affidano alla natura, vivono in simbiosi con la terra che abitano, avendo cura dell’ambiente in cui si trovano a vivere.

Una vita semplice, in cui è forte la consapevolezza del valore del rispetto verso le risorse, e verso ciò che la natura mette a disposizione.

Puffi ecologici, quindi, che sabato 6 gennaio faranno divertire i bambini, trasmettendo al tempo stesso un importante messaggio sull’importanza di adottare comportamenti virtuosi, per salvaguardare le risorse e l’ambiente.