NOMINA DI THOMAS KIENZI A DIRETTORE FINANZIARIO

Showroomprivé, tra i principali operatori in Europa nelle vendite private on line, specializzato in moda, annuncia la nomina di Thomas Kienzi in qualità di Direttore Finanziario. Kienzi sostituirà nelle prossime settimane Nicolas Woussen, attualmente in carica.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Thomas Kienzi è arrivato nel 2015 per seguire la quotazione di Showroomprivé in Borsa e le operazioni di M&A. Nominato vice direttore finanziario un anno fa, ha svolto un ruolo chiave nella strutturazione del dipartimento finanziario, così come nelle acquisizioni ed integrazioni di Saldiprivati e Beautèe Privèe e, più recentemente, nelle operazioni relative al Gruppo Streinhoff e la sua filiale Conforama.

“Siamo entusiasti della nomina di Thomas che dimostra la sua crescita professionale all’interno di Showroomprivè. In qualità di Direttore Finanziario, apporterà la sua perfetta conoscenza delle dinamiche finanziarie della nostra società, dei nostri investitori e della nostra strategia” hanno dichiarato Thierry Petit e David Dayan, co-fondatori e co-CEO di Showroomprivé.

THOMAS KIENZI, 37 anni, è stato direttore esecutivo di Morgan Stanley, una banca statunitense nella quale è approdato nel 2008 dopo aver lavorato presso Crédit Agricole CIB e Deutsche Bank a Parigi e a Londra. Laureato in EDHEC, prima di entrare in Showroomprivé, ha passato più di 12 anni nel settore degli investimenti bancari, consigliando società in Francia e all'estero sulle operazioni di fusione e acquisizione, d’introduzione in borsa, d’aumento di capitale e di finanziamento.

ABOUT SHOWROOMPRIVE.COM
Showroomprive è tra i principali operatori in Europa nelle vendite private on line, specializzato in moda. Propone ai suoi soci una selezione di oltre 2000 brand partner, attraverso la sua app per mobile e il suo sito web. Ha 28 milioni di membri in Francia ed è presente in otto mercati in Europa. Fin dal suo esordio nel 2006, la società ha sperimentato una rapida e forte crescita. Showroomprive è quotata su Euronext Paris (codice: SRP) e ha riportato un fatturato lordo di 750 milioni nel 2016, corrispondenti alle vendite nette di 540 milioni di euro, il 22% in più rispetto all'anno precedente. L'azienda offre lavoro a circa 1.000 persone

Per informazioni: http://showroomprivegroup.com
MY PR – Behind Reputation