Lucca Film Festival 2017: Il concorso Cortometraggi è dedicato al cinema delle Donne

Concorso Internazionale Cortometraggi Lucca Film Festival 2017. 23 corti da 14 diversi paesi nella rassegna curata da Rachele Pollastrini per il Lucca Film Festival 2017. Grande attenzione al cinema delle donne. Anteprime Nazionali, internazionali e regionali. In concorso anche Luca Ferri con il suo "Colombi".
Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Si vincono 500 euro quest'anno al concorso cortometraggi del Lucca Film Festival. Una delle sezioni competitive più antiche della Kermesse lucchese vede quest'anno 23 opere in concorso di cui dieci dirette da donne. Ampia attenzione al cinema al femminile, ha dichiarato Rachele Pollastrini, curatrice della sezione: "Ansie, ossessioni, nuove tecnologie, frammentazione del mondo contemporaneo sono i temi che le giovani registe affrontano per raccontare nuove identità femminili in transito".
Come ogni anno, grande attenzione anche alle opere italiane, presentate in anteprima internazionale, nazionale e regionale. Tra gli autori presenti, Luca Ferri con il suo corto "Colombi" già presentato al Festival di Venezia.

il Lucca Film Festival e Europa Cinema quest'anno si svolgerà dal 2 al 9 aprile ed è presieduto da Nicola Borrelli; è tra gli eventi di punta delle manifestazioni organizzate e sostenute dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Banca Generali e Banca Pictet sono i Main Sponsor della manifestazione e le mostre sono prodotte con il sostegno di Banca Société Générale