ZTE e GSMA conducono in collaborazione il Summit 5G del 2018

"Il 5G si sta avvicinando rapidamente su base mondiale e al momento la Cina, gli Stati Uniti, il Canada, il Giappone, la Corea del Sud e l'Europa sono all'avanguardia nello sviluppo dei rispettivi piani di avanzamento del 5G per accelerarne la commercializzazione", ha affermato Huijun Xu, CTO di ZTE, nel suo discorso inaugurale al summit. "Il 5G sarà una tecnologia per usi generici in futuro. Con l'integrazione di tecnologie come Cloud, Software-Defined Everything, AI e Mesh, il 5G porterà un profondo impeto all'evoluzione delle reti, agli aggiornamenti del settore e allo sviluppo economico e sociale, aprendo la strada per un mondo più intelligente e connesso".
SHENZHEN, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Houlin Zhao, Segretario generale della ITU, ha affermato che il 5G è la chiave per la realizzazione del Piano di sviluppo delle Nazioni Unite. In qualità di ONU dell'industria delle telecomunicazioni, la mission dell'ITU è assicurare che tutti possano condividere e scambiare informazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. L'ITU sta accelerando l'avvento di un'epoca digitale 5G.

Il dott. Zhengmao Li, Vice Presidente di China Mobile, ha condiviso gli impegni di China Mobile nelle distribuzioni commerciali del 5G su larga scala entro il 2020. China Mobile ha avuto prestazioni eccellenti nella R&S delle tecnologie chiave, nella standardizzazione internazionale, nella maturazione del settore e nello sviluppo di un ecosistema inter-settoriale. Continuerà a rafforzare lo sviluppo end-to-end del 5G per portare il 5G ad essere una realtà commerciale.

Yogeth Malik, CTO di VEON, ha discusso la visione di virtualizzazione di VEON. Il percorso chiaro di VEON in direzione del 5G Common Core consentirà tutti i tipi di accesso alla rete e la trasformazione digitale.

Gli esperti dei principali produttori di chip, come Qualcomm e Intel, hanno indicato che il 5G sarà il futuro e che la commercializzazione del 5G è in dirittura d'arrivo. Ritengono che le soluzioni 5G commerciali end-to-end possano essere ottenute solo tramite la collaborazione fra diversi settori e il 5GAA lo ha dimostrato.

Un esperto di Baidu ha illustrato il modo in cui il 5G può contribuire alla realizzazione di auto senza conducente, in cui le elevate velocità dati, la bassa latenza e l'elevata capacità del 5G giocano un ruolo vitale.

ZTE e GSMA conducono in collaborazione il Summit 5G del 2018

Il dott. Jiying Xiang, Scienziato principale di ZTE, ha tenuto un discorso chiave, "Il 5G sta arrivando". Secondo la sua opinione, il 5G sarà una rete che offrirà esperienze definitive per l'utente e che consentirà di realizzare l'Internet of Everything (Internet di tutto), con velocità dati ultra-elevate, latenza ultra-ridotta, connettività di massa e ultra-affidabilità. ZTE ha completato il primo IoDT al mondo basato sullo standard 3GPP, in collaborazione con China Mobile e Qualcomm. Inoltre l'azienda ha lanciato un portafoglio di prodotti 5G che include prodotti mmWave e NR 5G inferiori a 6 GHz, Flexhaul e 5G Core, ed è ben preparata alle distribuzioni commerciali del 5G.

Informazioni su ZTE
ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della sua strategia, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni, visitare www.zte.com.cn.

Contatti per i media:
Margaret Ma
ZTE Corporation
Email: [email protected]

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/646212/ZTE_Corporation_Executive_Vice_President_Xu_Huijun.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom