Qui Arrotino si espande in nord Italia

Qui Arrotino espande il suo raggio d'azione: dopo Roma, il servizio di arrotino professionale distribuito dalle tabaccherie arriva anche a Milano e punta a conquistare l'Italia intera.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) La Lombardia come primo step di sviluppo per arrivare in tutta Italia e, nei prossimi anni, anche nei principali paesi europei (Francia, Germania, Spagna). Qui Arrotino, il servizio di arrotino professionale distribuito in esclusiva dalle tabaccherie, dopo gli oltre 400 rivenditori già attivi da qualche anno a Roma, ha chiuso nei giorni scorsi l'accordo per la distribuzione del servizio anche a Milano.

L'azienda, giovane ma con una consolidata esperienza nel settore, nasce dall'intuizione e dal connubio di due giovani, Tiziano e Andrea (poco più che 20enni) ed un esperto arrotino. L'idea alla base è quella di dare professionalità e un'organizzazione imprenditoriale ad uno dei mestieri più antichi del mondo, sfruttando i moderni sistemi di comunicazione e la più grande rete distributiva d'Italia: quella delle tabaccherie.

“Tradizione e innovazione sono le due anime della nostra azienda” spiega Tiziano Di Biase, Responsabile Amministrazione, Logistica e Customer Service di Qui Arrotino. “Vogliamo rilanciare e rendere moderno questo servizio, facendolo conoscere anche alle nuove generazioni e arricchendo con il nostro dinamismo quella patina di folklore che ancora oggi permea la figura dell'arrotino”.

Come funziona il servizio Qui Arrotino
Comodo, economico e veloce. Il servizio viene distribuito in esclusiva dalle tabaccherie, con un sistema semplice ed estremamente pratico: il cliente consegna gli oggetti da affilare al tabaccaio e, dopo la ricezione di un sms, entro massimo tre giorni può andare a ritirarli lavorati. Il tabaccaio gestisce solo ritiro e riconsegna, tutta la lavorazione viene realizzata e curata in laboratorio, utilizzando strumentazioni moderne e sotto la supervisione di un addetto al controllo qualità, con oltre 40 anni di esperienza nell'affilatura di qualsiasi oggetto da taglio.

Avvalersi del servizio conviene, perché con lo stesso costo di acquisto di un nuovo strumento ne vengono “rigenerati” tre: gli oggetti, oltre ad essere ottimamente affilati, vengono anche lucidati e ritornano come nuovi.

Gli articoli per estetica guidano le lavorazioni
Viene spontaneo associare la figura dell'arrotino all'affilatura dei coltelli, ma gli oggetti maggiormente lavorati da Qui Arrotino per le famiglie sono per il 70% attrezzi per manicure/pedicure (forbicine, tronchesine, sgorbiette) e forbici di ogni tipo (da sarto, giardiniere, ecc), mentre solo il 30% è rappresentato da coltelli (da tavola e da cucina), lame dei robot da cucina nonché attrezzi da giardinaggio, caccia e pesca.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Qui Arrotino
Roma Italia
ufficiostampa@quiarrotino.it
Ufficio Stampa
Danilo Mancuso
 Qui Arrotino (Leggi tutti i comunicati)
Roma Italia
ufficiostampa@quiarrotino.it
Sparkol espande l'offerta di servizi professionali  -  Sparkol, creatore di VideoScribe , leader nel software di creazione di video esplicativi su lavagna bianca, e del recente StoryPix , ha oggi annunciato l'espansione della sua divisione e della sua offerta di servizi professionali. Dopo aver rafforzato il team commerciale in Europa e…
Biagio Antonacci è il primo ospite arrivato qui a Sanremo  -  Marian Richero ha incontrato Biagio Antonacci che è uno dei primo ospiti arrivati qui a Sanremo. Parte martedì 6 febbraio con Laura Pausini, che torna all'Ariston a 25 anni dalla vittoria nella sezione Giovani con "La solitudine", che le ha spalancato le porte del successo. Sempre…
Andersen Global espande la propria presenza in Italia tramite l'aggiunta della nuova località Venezia Mestre nel Veneto  -  Andersen Global è orgogliosa di annunciare una nuova presenza a Venezia Mestre nella regione italiana del Veneto per mezzo dell'espansione della consociata italiana di Andersen Tax & Legal. L'ufficio di Milano verrà inoltre…
L'industria del futuro inizia da qui: Carnot, forza trainante e vetrina dell'innovazione francese  -  Dal 27 al 30 marzo 2018 il salone "GLOBAL INDUSTRIe", il maggior evento interamente dedicato all'industria del futuro, riunirà l'ecosistema francese e del resto d'Europa. Gli istituti Carnot, in qualità di vero motore per l'innovazione,…
Loading....