Neo Advertising apre il dialogo tra azienda e consumatore

Innovazione digitale e creatività a disposizione delle imprese che vogliono parlare al proprio pubblico in modo efficace, sostenibile, interattivo, creativo. Leader di mercato come Bosch Elettrodomestici, Heineken, Microsoft, Sharp, Smartbox, Sony Music, Sony, Kia Motors hanno scelto l’Out of Home TV di Neo Advertising quale forma di comunicazione del terzo millennio
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) – Il desiderio di un nuovo modo comunicare con il pubblico nell’era del Web 2.0, il bisogno di innovare le politiche di marketing attraverso strumenti mirati per audience diverse, l’esigenza cruciale di conciliare produttività, efficienza e ottimizzazione dei costi, la ricerca di idee vincenti che rendano il Brand sempre più riconoscibile in un mercato altamente competitivo: queste le richieste che sempre più aziende oggi a livello mondiale risolvono con il Digital Signage.

Anche in Italia questa innovativa forma di informazione e comunicazione si sta diffondendo molto rapidamente, coinvolgendo realtà di ogni settore e dimensione.

Neo Advertising, leader mondiale nelle tecnologie e nei servizi di Digital Signage e In-Store TV in Europa, Nord America e Asia, continua a sperimentare con successo nuove formule, mettendo a disposizione consulenza, tecnologia, infrastrutture e reti, e progettando soluzioni specifiche per ogni situazione e ogni contesto.

Oggi testimonial d’eccezione scelgono i suoi servizi e i suoi prodotti, per parlare al proprio pubblico e coinvolgerlo in campagne di comunicazione creative: Bosch Elettrodomestici, Heineken, Kia Motors, Microsoft, Sharp, Smartbox, Sony Music e Sony realizzano con Neo Advertising nuovi progetti creativi in un’ampia gamma di soluzioni, dalle iniziative education fino alle promozioni dedicate alla prossima stagione natalizia.

Le attività programmate per il mese di dicembre, in particolare, mirano a raccontare vantaggi e benefici dei prodotti di queste aziende, spiegarne le funzionalità anche meno note in modo semplice e divertente, supportando il pubblico nelle scelte degli oggetti più originali e innovativi.

Queste campagne saranno in programmazione sui canali Media World live e Saturn live, i due network Out of Home TV presenti nei Media World e Saturn di tutta Italia.

Campagne creative articolate in animazioni e video diversificati su iniziative e prodotti saranno, inoltre, studiate ad hoc dagli esperti di Neo Advertising per la creazione di un palinsesto preciso e personalizzato, dai contenuti ricchi e coinvolgenti.

In questo modo, si realizza direttamente sul punto vendita uno strumento di interazione e dialogo tra impresa e pubblico, che non si limita a illustrare i prodotti ma informa le persone in tempo reale su iniziative promozionali in corso, eventi, news e attività.

I visitatori delle catene ricevono, grazie a una comunicazione visiva di elevato impatto emozionale, dinamica e mirata al contesto in cui vengono prese le decisioni di acquisto, consigli utili per procedere nelle proprie scelte. Le aziende possono elevare il livello di attenzione delle proprie campagne e, di conseguenza, l’efficacia della comunicazione.

“Fenomeni come il Web 2.0 e lo user generated content hanno rivoluzionato il rapporto tra aziende e consumatori. La comunicazione tradizionale non può più soddisfare da sola le esigenze di un pubblico sempre più attivo e partecipativo, che di fronte a un Brand o alla scelta di un prodotto ha bisogno, per valutare, di conoscere in modo chiaro i benefici, di emozionarsi, di riconoscersi nello stile e nella filosofia che un Brand rappresenta. Oggi la Customer Experience è soddisfatta solo dalla combinazione e dall’integrazione di tutti questi fattori; parola, immagine, dialogo”, commenta Fabrizio Bonazza, CEO di Neo Advertising.

“Secondo un'indagine condotta dal PRI (Platt Retail Institute), l'utilizzo di display nel punto vendita incrementa l’emissione del numero degli scontrini medi fino al 10-15%, mentre le categorie di prodotto promosse dalla video pubblicità all’interno del negozio hanno registrato un aumento delle vendite del 25%”, prosegue Bonazza. “Dati che, soprattutto nell’attuale congiuntura economica, spingono le aziende a scegliere nuovi modelli di comunicazione. Per questo, noi continuiamo a impegnarci per offrire ai nostri clienti soluzioni innovative che le aiutino a conciliare creatività con efficienza”.

I vantaggi derivanti dall’utilizzo del Digital Signage si concretizzano immediatamente in una totale misurabilità dei risultati, nel significativo contenimento dei costi (grazie alla possibilità di declinare e variare il messaggio digitale con estrema flessibilità, riducendo le quantità di materiali pubblicitari cartacei) e, soprattutto, in termini di customer experience: si eleva notevolmente la percezione della qualità offerta dalle aziende, poiché i consumatori percepiscono di essere costantemente e correttamente informati, sviluppando un atteggiamento positivo verso il prodotto.

La campagna di comunicazione di Bosch Elettrodomestici:
Bosch Elettrodomestici realizzerà una campagna creativa articolata in 3 video dedicati ai tre prodotti di punta: l’aspirapolvere, il mixer e il robot da cucina

La campagna di comunicazione di Sony Music:
La campagna creativa di Sony Music consiste in 4 spot per presentare i nuovi CD degli artisti più importanti

La campagna di comunicazione di Sony:
Sony realizzerà una campagna creativa articolata in un video dedicato all’innovativo TV LCD BRAVIA con Motion Flow 200 Hz

La campagna di comunicazione di Sharp:
La campagna creativa di Sharp consiste in uno spot che promuoverà la propria gamma di TV Sharp Aquos con tecnologia LED

La campagna di comunicazione di Heineken:
La campagna creativa di Heineken si basa su uno spot dal soggetto Moving, ribadendo il suo posizionamento di entertaining beer.

La campagna di comunicazione di Microsoft:
Microsoft, in concomitanza con il lancio di Microsoft Window 7, ha realizzato uno spot a supporto che continuerà anche per tutto il mese di dicembre

La campagna di comunicazione di Kia Motors:
Kia Motors realizzerà una campagna creativa grazie alla quale promuoverà le sue due autovetture Cee’d e Sportage

La campagna di comunicazione di Smart Box:
La campagna creativa di Smart Box consiste in uno spot dedicato alla propria linea di cofanetti che permette di regalare o di regalarsi un servizio come per esempio un pacchetto benessere, una guida sportiva, un soggiorno di lusso

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Neo Advertising

Neo Advertising è fornitore leader a livello mondiale e gestore di networks di Digital Out Of Home. Neo Advertising gestisce più di 120.000 display pubblici, in partnership con istituzioni di primo livello, ad esempio il gruppo Makro e Media Markt nei Paesi Bassi, la catena di vendita al dettaglio tedesca Edeka così come i più prestigiosi Centri Commerciali in Nord-America, Germania, Svizzera. Neo Advertising ha sedi in Italia, Canada, USA, Germania, Francia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Svezia, Regno Unito e Asia.

L ‘offerta di networks attivi in Italia consta ad oggi di :

• InfoFlash, la rete delle Tangenziali milanesi, 38 schermi LCD di grandi dimensioni, posizionati nei locali Autogrill dei tratti autostradali di competenza della Milano Serravalle-Milano Tangenziali SpA. Un “luogo di comunicazione” studiato per gli oltre 25 milioni/anno di persone che viaggiano e lavorano nell’area economicamente più rilevante del Paese.

• Media World Live e Saturn Live, la rete sviluppata con Media Market SpA, la società leader nell’ elettronica di consumo. 99 punti vendita, oltre 90 milioni di contatti anno, più di 19.000 schermi organizzati in unico palinsesto per informare, vendere e pubblicizzare in forme nuove e spettacolari, trasformando il punto vendita in un’ esperienza unica per il consumatore.

Sito Internet www.neoadvertising.com.

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