Gli ospiti di Hilton Worldwide sostengono la beneficenza per i bambini

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Nei prossimi mesi chi sceglierà di soggiornare presso alcuni hotel Hilton Worldwide in Italia potrà offrire il proprio piccolo contributo a favore di un’associazione a sostegno dell’infanzia. L’iniziativa fa parte della campagna annuale di raccolta di fondi della fondazione benefica di Hilton Worldwide in Europa, Hilton in the Community Foundation.

Alla campagna “Small Change, Big Difference”, che si svolgerà nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, hanno aderito in Italia il Molino Stucky Hilton Venice, l’Hilton Milan e l’Hilton Florence Metropole. È la prima volta che alcuni hotel italiani del Gruppo partecipano all’iniziativa, che è stata lanciata ed è attiva nel Regno Unito dal 2004. Sul conto del proprio soggiorno, gli ospiti degli hotel potranno liberamente donare un euro a favore della causa. Un milione di Euro è quanto si è raccolto a favore delle diverse istituzioni benefiche dall’inizio della campagna fino ad oggi, grazie alla grande generosità e all’impegno che tutti hanno dimostrato.

Ogni hotel ha scelto liberamente un ente a cui devolvere i fondi raccolti. Il Molino Stucky Hilton Venice supporterà il Centro Aiuti per L’Etiopia e, in particolare, quanto raccolto sarà destinato all’acquisto di una macchina per elettrocardiogramma destinata alla piccola clinica del villaggio-orfanotrofio Areka (nella regione di Wollayta in Etiopia). L’Hilton Florence Metropole ha deciso di aiutare la Fondazione Ospedale Pediatrico Anna Meyer O.N.L.U.S., mentre l’Hilton Milan utilizzerà i fondi raccolti per il supporto dell’OBM - Ospedale dei Bambini Milano Buzzi Onlus.

Simon Vincent, Hilton Worldwide President, Europe ha dichiarato, “E’ un’iniziativa a cui teniamo in modo particolare e ci auguriamo che anche in Italia possa riscuotere il successo già riscontrato in altri Paesi europei. È incredibile che un progetto così semplice abbia già raccolto oltre un milione di Euro, con i quali l’Hilton in the Community Foundation riesce ad assicurare il proprio aiuto ai bambini sfortunati nel mondo. Attraverso questa fantastica iniziativa, una piccola moneta offre un grande contributo e può fare la differenza vera nella vita dei bambini”.

Quest’anno nella campagna saranno coinvolti 147 hotel in 20 Paesi in Europa.