INTO MY OWN PARADE omaggio a Bob Dylan

il 21/22 maggio 2010 Nell'ambito della rassegna SEGNALI DI ASCOLTO 09/10della Casa delle Culture di Roma la Compagnia la BOTTEGA DEL SEGNO presenta un omaggio al mondo poetico di Bob Dylan scritto diretto e interpretato da Daniele Bernardi.
roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) di e con Daniele Bernardi scenografia Antonio Belardi costumi Daniele Bernardi comunicazione Ermelinda Bonifacio
…ferrovie, piedi scalzi e scarpe rotte, campi di cotone o d’altro, pelle scura, camere disadorne, libri sparsi su di un letto, una chitarra poggiata alla finestra, odore di tabacco, pioggia che picchia sulla testa, un’automobile che non sa dove andare, un lupo nella prateria, un ragazzo sul bordo di un marciapiede…
Bob Dylan, la sua musica e la sua opera poetica potrebbero essere forse tutto questo. Ma è una questione soggettiva. L’opera di quest’uomo, dagli esordi ad oggi, è vasta, luminosa, piena di vitalità e malinconia.
Questo spettacolo è un omaggio al grande cantautore americano che continua a scrivere, suonare e dipingere instancabilmente. Si tratta di un lavoro incentrato non tanto sulla figura di Dylan, ma sullo straordinario valore letterario del suo mondo poetico. Pochi oggetti, forse nessuno, forse uno. Una scena aperta, nuda, come la bocca d’un concerto. Un attore, tante storie, e al centro la poesia.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
patrizia d'orsi
 casa delle culture (Leggi tutti i comunicati)
via san crisogono 45
00153 roma (Roma) Italia
[email protected]
0658333253
Allegati
Non disponibili