Videology si allea con Weborama per offrire migliori informazioni sull’audience nei paesi del Sud Europa

Sarà possibile accedere a informazioni più dettagliate sul pubblico dell’intero ecosistema digitale
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Milano - Videology (videologygroup.com), tra le piattaforme di video advertising leader sul mercato mondiale, ha annunciato una partnership con Weborama, lo specialista dei dati online. Questa profonda integrazione permetterà ai clienti Videology in Spagna, Italia e Portogallo di accedere a informazioni più dettagliate sul pubblico dell’intero ecosistema digitale.

Secondo i termini dell’accordo, Videology avrà accesso alla piattaforma di data management di Weborama – Weborama Audience Manager – e potrà creare audience rilevanti per i propri advertiser sulla base delle informazioni - ampie e approfondite - generate da Weborama. Ulteriori funzionalità di Weborama Audience Manager, come la raccolta e generazione di audience a partire da dati forniti dagli advertiser e la capacità creare CClones (look-alike), permetteranno ai clienti Videology un targeting più mirato, accurato e su ampia scala.

“I dati sono realmente importanti per Videology, perché rappresentano il tessuto connettivo che sta dietro a tutto il mondo programmatic. Accedere a dati di audience affidabili come quelli di Weborama è una necessità assoluta per poter erogare campagne mirate in modo efficace”, spiega José Rodriguez Rizzo, Managing Director di Videology per il Sud Europa. “La collaborazione con Weborama è particolarmente significativa perché i loro strumenti di data management e le informazioni create usando analisi semantiche ed elaborazioni linguistiche sofisticate ed incentrate sui clienti sono apprezzate dagli advertiser e consentiranno a Videology di raggiungere audience specifiche migliorando così i risultati complessivi delle campagne”.

A commento dell’annuncio, Abelardo Ibanez, vice president international di Weborama, dice: “Siamo felici di sviluppare questa partnership con Videology, su scala globale, per incrementare le informazioni sull’audience disponibili nel mondo digitale. Per Weborama è importante collaborare con una delle principali piattaforme mondiali di video advertising, permettendo così alle agenzie pubblicitarie di accedere ai dati più accurati disponibili in Europa e non solo”.

Weborama
WEBORAMA: DAI DATI AL VALORE: Sin dal 1998 Weborama crea innovazione nel settore dei dati. Attraverso l'elaborazione del linguaggio naturale (NLP, Natural Language Processing) e l'analisi semantica, la società costruisce tassonomie, database di profili e strumenti tecnologici che consentono di gestire in modo migliore i contenuti digitali e, pertanto, di ottimizzare le campagne di marketing online.

Grazie a 440 milioni di profili e alla presenza in dieci paesi europei, Weborama è la data company leader in Europa. Da giugno 2006 è quotata all’Alternext (ALWEB). Nel 2014, i suoi ricavi hanno raggiunto 23,9 milioni di euro. www.weborama.com.

Videology
Videology (videologygroup.com) è una delle aziende leader mondiali nella fornitura di tecnologia per aziende operanti nei media e nella pubblicità. Semplificando l’uso dei “Big Data”, consentiamo a publisher e media company di prendere decisioni più ponderate per le proprie campagne pubblicitarie al fine di sfruttare completamente il valore della propria audience su tutti i dispositivi. La nostra tecnologia basata su algoritmi matematici permette ai clienti di gestire, misurare e ottimizzare il video advertising digitale e televisivo per ottenere i migliori risultati nel panorama convergente dei media.

Videology è un’azienda privata, controllata da un fondo i cui investitori includono Catalyst Investors, Comcast Ventures, NEA, Pinnacle Ventures, e Valhalla Partners. Videology ha sede a New York, NY, con uffici a Baltimora, Austin, Toronto, Londra, Parigi, Madrid, Tokio, Singapore e Sydney e team di vendita in tutto il Nord America.
Contatti Stampa, Videology
Michele Skettino, [email protected], +1 917-653-0073.
Sandro Buti/Massimiliano Balbi (AxiCom Italia per Videology), [email protected], +39 02 7526111

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili