Il catalizzatore per combustione di Purify Fuel nanO2 Combustion Catalyst® verrà distribuito nel Medio Oriente da Kanoo Blue

L’impareggiabile collaborazione internazionale dota gli spedizionieri globali di una soluzione immediata e a basso costo in concomitanza con l’entrata in vigore del Regolamento IMO 2020 Purify Fuel, Inc. (PFI), il produttore del catalizzatore per combustione nanO 2 Combustion Catalyst® che aiuta i titolari di veicoli diesel a risparmiare e ridurre le emissioni, ha annunciato oggi di avere stilato un contratto di distribuzione esclusivo con Kanoo Blue. Il catalizzatore per combustione nanO 2 di…
HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Purify Fuel, Inc. (PFI), il produttore del catalizzatore per combustione nanO2 Combustion Catalyst® che aiuta i titolari di veicoli diesel a risparmiare e ridurre le emissioni, ha annunciato oggi di avere stilato un contratto di distribuzione esclusivo con Kanoo Blue. Il catalizzatore per combustione nanO2 di Purify Fuel ottimizza le prestazioni e il consumo di carburante per il gasolio per uso marittimo (marine gasoil, MGO), rendendo l’MGO una soluzione più economica rispetto al gasolio a bassissimo tenore di zolfo (very low sulphur fuel oil, VLSFO).

L’uso del catalizzatore per combustione nanO2 insieme all’MGO permette ai titolari di imbarcazioni di ovviare ai problemi di compatibilità associati alle miscele VLSFO e alle difficoltà tecniche associate all’uso di diversi tipi di carburante permettendo al tempo stesso di accrescere l’efficienza e il risparmio.

Inoltre, in conseguenza dell'implementazione recente dell’esteso regolamento IMO 2020 entrato in vigore il 1° gennaio 2020, i prezzi del VLSFO sono saliti sorpassando quelli dell’MGO.