A Mantova, due giornate dedicate al valore dell’attività fisica per la salute e il benessere

Domenica 11 e 18 novembre, dimostrazioni e prove gratuite per conoscere le proposte del territorio.
Mantova, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Si chiama La Favorita in movimento ed è un’iniziativa dedicata allo sport e all’associazionismo che intende coinvolgere in primo luogo i ragazzi, ma anche le famiglie, le palestre e le istituzioni del territorio, con il proposito di trasmettere il valore dell’allenamento e dell’attività fisica, come strumenti per la salute sia fisica che mentale.
Tutti sanno che fare attività fisica in modo regolare fa bene alla salute, contribuisce alla prevenzione di patologie, migliora la forma fisica, ma anche il tono dell’umore, agendo sul piano psicologico ed emotivo.
Insomma, l’allenamento è uno strumento fondamentale per prenderci cura di noi stessi in modo totale, per dedicare attenzione e cura al nostro corpo, ma anche alla nostra mente, rendendoci più capaci di affrontare le difficoltà, più forti nello scegliere il meglio, rinunciando a comportamenti sbagliati, come una alimentazione scorretta o cattive abitudini, come ad esempio il fumo.
Lo sport insegna ad esercitare la disciplina, la determinazione nel raggiungere i propri obiettivi, ma anche l’accettazione dei propri limiti.
L’iniziativa La Favorita in movimento intende contribuire a diffondere una cultura dell’attività fisica, facendo conoscere le proposte delle diverse realtà attive sul territorio mantovano.
Si parte domenica 11 novembre alle ore 16:30. La PALESTRA SAISEI FIT – FITNESS & FUN di Mantova farà conoscere il nuovo sistema di allenamento WAV-E, progettato per chiunque desideri mantenersi in forma, è ideale per svolgere un allenamento completo, altamente efficace e mirato che rafforza, scolpisce e tonifica con una seduta alla settimana di appena 15 minuti.
Sarà inoltre possibile provare le lezioni di fitness POUND e TOTAL BODY.
Domenica 11 si potrà inoltre assistere a esibizioni di danza hip hop e giocodanza con D&A Revolution, scuola di ballo di San Giorgio di Mantova, che si propone di diffondere a Mantova e provincia la danza sportiva, che è adatta a tutti, uomini e donne, dai bambini di 6 anni ai meno giovani di 90 anni. Perché…non c’è età per cominciare a divertirsi a tempo di musica.
La Favorita in movimento tornerà domenica 18 novembre.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Michela
 Indalo Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
(Bologna) Italia
relazionisterne3@indalo.it