Efficienza energetica: La Toscana ha stanziato altri 32 milioni di euro di contributi

Ai 21 milioni già erogati la Regione Toscana ha aggiunto altri 32,4 milioni di euro di contributi in conto capitale per interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) La Regione Toscana ha destinato nuovi finanziamenti per l’efficientamento energetico degli immobili pubblici; ai 21 milioni di euro già erogati, si aggiungono altri 32,4 milioni di euro, per un totale di 53,4 milioni di euro. I contributi sono in conto capitale e coprono fino all’80% delle spese sostenute per i lavori; isolamento termico, sostituzione degli infissi, sostituzione delle vecchie caldaie con modelli più efficienti, installazione di pannelli fotovoltaici, sono alcuni dei principali lavori per l’efficientamento energetico degli immobili pubblici toscani.

Una volta completati i lavori sopracitati (a cui aggiungere anche altri interventi di efficientamento energetico), l’ente potrà presentare la domanda per il finanziamento.

Il provvedimento (decreto n°7873 del 20 Maggio) consentirà lo scorrimento della graduatoria, formata da 243 soggetti, fino al numero 143; di conseguenza sono ancora 100 gli enti in attesa di contributi.

Orizzontenergia.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giorgio Ruscito
 Orizzontenergia (Leggi tutti i comunicati)
Via Vincenzo Monti 12
20123 Milano Italia
[email protected]
0284931785