Comunicati Stampa
Information Technology

Karma Metrix di Avantgrade aiuta i siti web a misurare e migliorare la loro eco-sostenibilità

Per rendere un sito più ecosostenibile, il primo passo è misurare l'efficienza energetica effettiva e l'emissione di C02. Karma Metrix è in grado di quantificare le "prestazioni ecologiche" di un sito web per mezzo di un algoritmo che valuta 23 fattori di efficienza del sito rispetto al valore mediano su scala mondiale basato su oltre 9 milioni di siti, sia da desktop che da mobile. Per rendere un sito più ecosostenibile, il primo passo è misurare l'efficienza energetica effettiva e l'emissione di C02...
India, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Per rendere un sito più ecosostenibile, il primo passo è misurare l'efficienza energetica effettiva e l'emissione di C02. Karma Metrix è in grado di quantificare le "prestazioni ecologiche" di un sito web per mezzo di un algoritmo che valuta 23 fattori di efficienza del sito rispetto al valore mediano su scala mondiale basato su oltre 9 milioni di siti, sia da desktop che da mobile.

Nel caso in cui il test Karma evidenzi un'emissione di CO2 troppo elevata o migliorabile, Karma Metrix consente di identificare le aree critiche di ciascuna pagina del sito in cui intervenire per aumentare l'efficienza energetica, riducendo di conseguenza le emissioni inquinanti.

Il certificato Karma Metrix - Energy Efficient Website certifica sia la classe di efficienza energetica che le emissioni di CO2 dell'intero sito web. Molte aziende che desiderano unire attenzione all'ambiente e digitale hanno incluso il "valore Karma" negli indicatori ESG (ambientale, sociale e di governance) e nella propria relazione annuale sulla sostenibilità aziendale (RSI).

 è un'idea di www.Avantgrade.com, azienda svizzera specializzata nell'intelligenza artificiale applicata agli algoritmi.

"In un mondo sempre più digitalizzato, è uno strumento immediato in grado di sensibilizzare il pubblico sulle questioni della sostenibilità digitale" sostiene Ale Agostini, creatore di Karma Metrix. "Il nostro obiettivo è che entro il 2022 ogni azienda nel mondo misuri e migliori l'efficienza energetica e la sostenibilità della propria presenza sul web". Per sapere rapidamente il livello di ecosostenibilità di una delle tue pagine web, visitate il nostro sito ed eseguite la demo del test Karma a questo link: https://bit.ly/37mv72o

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1438292/Avantgrade_Karma_Metrix_Logo.jpg

 

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili