Sekisui House, Ltd.: una collaborazione ventennale con la clientela finalizzata alla conservazione della biodiversità urbana, basata sul concetto di paesaggismo indigeno Gohon no ki

– Aprire la strada alla valutazione finanziaria della biodiversità con la pubblicazione di una metodologia positiva nei confronti della natura – Sekisui House, Ltd. (TOKYO:1928) persegue la conservazione della biodiversità dal 2001 attraverso la creazione di tracciati verdi in distretti urbani residenziali all’insegna del concetto di paesaggismo indigeno Gohon no ki (“cinque alberi”). Insieme all’Università di Ryukyus 1, la società ha analizzato i risultati del progetto Gohon no ki che ha…
OSAKA, Giappone, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Sekisui House, Ltd. (TOKYO:1928) persegue la conservazione della biodiversità dal 2001 attraverso la creazione di tracciati verdi in distretti urbani residenziali all’insegna del concetto di paesaggismo indigeno Gohon no ki (“cinque alberi”). Insieme all’Università di Ryukyus1, la società ha analizzato i risultati del progetto Gohon no ki che ha interessato 1 milione di abitazioni di clienti2 nell’arco di 20 anni, e progettato il primo meccanismo al mondo per la valutazione quantitativa della biodiversità urbana.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20211130006059/it/

Results of quantitative evaluation analysis (1) - The number of native tree species in each region—the foundation of regional biodiversity—has increased tenfold. (Graphic: Business Wire)