NuScale Power rivela il nome delle sue centrali a mini-reattore modulare di punta in previsione dell’imminente commercializzazione

Le centrali a mini-reattore modulare scalabili di NuScale, VOYGR ™ , diverranno pienamente operative entro la fine di questo decennio NuScale Power ha rivelato oggi il nome ufficiale delle sue centrali elettriche a mini-reattore modulare (small modular reactor, SMR): VOYGR ™. NuScale è all’avanguardia nell’innovazione nel settore energetico e il nome VOYGR, che evoca il termine “esploratore”, è indicativo del ruolo svolto da NuScale nel trasformare il mondo attraverso la creazione di una fonte…
PORTLAND, Oregon, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

NuScale Power ha rivelato oggi il nome ufficiale delle sue centrali elettriche a mini-reattore modulare (small modular reactor, SMR): VOYGR™. NuScale è all’avanguardia nell’innovazione nel settore energetico e il nome VOYGR, che evoca il termine “esploratore”, è indicativo del ruolo svolto da NuScale nel trasformare il mondo attraverso la creazione di una fonte di energia più intelligente, pulita, sicura e competitiva in termini di costi. La centrale elettrica scalabile di punta di NuScale, VOYGR-12, è in grado di ospitare fino a 12 moduli di alimentazione NuScale (NuScale Power Module, NPM) che si traducono in una capacità di produzione di energia elettrica lorda pari a 924 megawatt elettrici (MWe). NuScale propone anche soluzioni per centrali elettriche scalabili di dimensioni più piccole, ossia i modelli VOYGR-4 a quattro moduli (308 MWe) e VOYGR-6 a sei moduli (462 MWe), che esibiscono lo stesso eccellente profilo di sicurezza garantito dalla tecnologia per mini-reattori modulari dotati di NuScale Power Module™ messa a punto dalla società. La prima centrale VOYGR sarà operativa entro la fine del decennio.

12 moduli (924 MWe)

6 moduli (462 MWe)

4 moduli (308 MWe)

VOYGR™-12

VOYGR™-6

VOYGR™-4

Le centrali VOYGR dotate del primo e unico mini-reattore modulare il cui design è stato approvato dalla commissione degli Stati Uniti preposta alla regolamentazione del settore nucleare (U.S. Nuclear Regulatory Commission), costituiscono una soluzione scalabile incorporante un sistema di sicurezza completamente passivo che garantisce una maggiore economicità e flessibilità per rispondere ai requisiti di una gamma diversificata di applicazioni elettriche e dei termoprocessi. Le centrali a mini-reattore modulare VOYGR di NuScale non temono rivali con funzionalità e capacità che non reperibili nelle correnti centrali nucleari da clienti alla ricerca di una fonte di alimentazione per infrastrutture e processi industriali critici che sia altamente affidabile e che non generi emissioni di carbonio.

“È con grande entusiasmo che annuncio il nome delle nostre centrali elettriche a mini-reattore modulare, VOYGR, che sono destinate ad accelerare la transizione del nostro mondo verso un’economia pulita contribuendo alla lotta contro cambiamento climatico" ha dichiarato John Hopkins, amministratore delegato e presidente del Consiglio di amministrazione di NuScale Power. “Ci proponiamo di cambiare l’energia che cambia il mondo e il nome VOYGR rappresenta la nostra rivoluzionaria tecnologia per centrali che sta stabilendo un nuovo standard di riferimento per la produzione di energia pulita, affidabile e sicura”.

Il programma di NuScale sta procedendo a un ritmo sostenuto verso la commercializzazione della sua tecnologia per mini-reattori modulari, comprese le attività relative allo sviluppo della catena di fornitura, al completamento del design della centrale standard, alla pianificazione delle consegna, così come all’avviamento e alla messa in opera. La consegna del primo impianto VOYGR di NuScale al Carbon Free Power Project (CFPP), un’iniziativa condotta dal consorzio elettrico pubblico Utah Associated Municipal Power Systems (UAMPS) verrà effettuata entro la fine di questo decennio. NuScale sta continuando ad esplorare, in collaborazione con entità nazionali e internazionali, opportunità di implementazione della sua tecnologia SMR quale soluzione a lungo termine per la generazione di energia a zero emissioni di carbonio affidabile, sicura, economica e flessibile dal punto di vista operativo per una gamma diversificata di applicazioni.

Per ulteriori informazioni sulle centrali VOYGR di NuScale visitate questa pagina.

​​​​​Informazioni su NuScale Power

NuScale Power ha sviluppato una nuova centrale nucleare con reattore modulare ad acqua leggera per la produzione di energia per l’erogazione di elettricità, il riscaldamento distrettuale, la desalinizzazione, la produzione d’idrogeno e altre applicazioni per termo-processi. Questa rivoluzionaria tecnologia per mini-reattori modulari (small modular reactor, SMR) è disponibile in dimensioni scalabili, tra cui la centrale elettrica VOYGR-12 che include 12 (77 MWe) moduli di alimentazione NuScale Power Modules™ (NPM), che impiegano una versione della tecnologia per reattori ad acqua pressurizzata di dimensioni ridotte, più sicura e scalabile. Offriamo anche soluzioni per centrali elettriche più piccole, con i modelli VOYGR-4 a quattro moduli (308 MWe) e VOYGR-6 a sei moduli (462 MWe), cui potrebbero aggiungersene altri. Grazie al suo portafoglio di soluzioni di alimentazione flessibili, NuScale è in grado di soddisfare le esigenze energetiche diversificate di clienti di tutto il mondo. L’investitore di maggioranza in NuScale è Fluor Corporation, una società di servizi per la gestione della progettazione, dell’approvvigionamento e della costruzione di portata globale operante nel settore dell’energia nucleare commerciale da 70 anni.

NuScale, con sede generale a Portland, Oregon, possiede uffici a Corvallis, Oregon, Rockville, Maryland, Charlotte, Carolina del Nord, Richland, Washington e Londra, Regno Unito. Seguiteci su Twitter: @NuScale_Power, Facebook: NuScale Power, LLC, LinkedIn: NuScale-Powere Instagram: nuscale_power. Visitate il sito web di NuScale Power.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Diane Hughes, vicepresidente, Marketing e Comunicazioni, NuScale Power
[email protected]
(cellulare) (503)-270-9329

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili